Getty Images
Inter e Juve sentite Gudmundsson: 'La Premier è un sogno, ma non ho l'ansia di lasciare l'Italia e il Genoa'
- 6
L'attaccante del Genoa è stato una delle rivelazioni della stagione, grazie anche ma non solo ai venti gol fin qui realizzati tra club e nazionale. Non a caso sulle sue tracce si stanno muovendo in tanti. Con Inter e Juventus che proveranno a battere la temibile concorrenza dei club inglesi. Tottenham in primis.
Competere con la Premier League appare un'impresa ai limite del possibile anche per i maggiori club nostrani. Eppure un assist alle ambizioni di nerazzurri e bianconeri sembra arrivare proprio dal diretto interessato: "Fin da bambino il mio sogno è sempre stato quello di giocare un giorno in Premier League - ha dichiarato Gudmundsson nel corso di un'intervista all'emittente televisiva americana CBS Sports - Ma da quando mi sono trasferito in Italia, la situazione è cambiata un po'. Mi piace molto il Paese, mi piace il campionato, mi piace il calcio, mi piace la vita qui. Quindi, a dire il vero, non sono ansioso di lasciare l'Italia. Se devo lasciare il Paese e questo club (il Genoa, ndr) , deve essere per qualcosa di meglio perché mi sento davvero me stesso e sto bene qui. Non sono ansioso di lasciare l'Italia".
Parole che suonano dolci come il miele nelle orecchie degli uomini mercato di Inter e Juventus. E che in qualche modo sembrano rinfocolare le loro speranze di assicurarsi il talento più interessante dell'ultima stagione.