Calciomercato.com

  • Inter, Castro preferito a Lucca: la richiesta del Bologna e le carte dei nerazzurri

    Inter, Castro preferito a Lucca: la richiesta del Bologna e le carte dei nerazzurri

    • Cristian Giudici
    L'Inter cerca un nuovo attaccante sul mercato in vista della prossima stagione. Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono in scadenza di contratto a giugno ed entrambi si svincoleranno a parametro zero. 

    Nel mirino ci sono due centravanti che già giocano in Serie A: come si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Santiago Castro viene preferito all'italiano Lorenzo Lucca dell'Udinese (prossima avversaria dei nerazzurri a San Siro in campionato dopo la sosta per le nazionali), che interessa a Roma e soprattutto Napoli. 

    Inter, Castro preferito a Lucca: la richiesta del Bologna e le carte dei nerazzurri

    Classe 2004, Castro è arrivato a gennaio dell'anno scorso dal Velez Sarsfield per 13,2 milioni di euro ed è sotto contratto fino a giugno 2028 con il Bologna, che gli riconosce un ingaggio da 500 mila euro netti a stagione. Finora ha segnato 11 gol e servito 9 assist con 8 cartellini gialli su 46 presenze in maglia rossoblù. I dirigenti nerazzurri vedono in lui il vice/erede naturale del suo connazionale Lautaro Martinez. 

    Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il Bologna non ascolta offerte inferiori ai 40 milioni di euro, ma valuta come possibile contropartita tecnica il regista albanese Kristjan Asllani. Tra i due club c'è in ballo pure il centrocampista italiano Giovanni Fabbian, sul quale l'Inter vanta un diritto di ricompra per 12 milioni di euro esercitabile proprio la prossima estate. 
     

    Altre Notizie

    Editoriali