Calciomercato.com

  • Inter, senti Castro: "I miei idoli? Milito e ovviamente Lautaro"

    Inter, senti Castro: "I miei idoli? Milito e ovviamente Lautaro"

    • Cristian Giudici
    Santiago Castro strizza l'occhio all'Inter. L'attaccante argentino del Bologna ha dichiarato nel corso di un'intervista al quotidiano Il Resto del Carlino: "Quando ho iniziato a seguire il calcio da ragazzi il mio idolo era Milito dell'Inter, poi Pratto e ovviamente Lautaro. Mi segue l'Inter? Io non ci penso. La posso prendere come motivazione, sì, ma devo concentrarmi solo sulla mia squadra e a fare bene qua. La classifica e la Coppa Italia sono i miei unici pensieri fissi, non posso sprecare energie in altro". 

    Arrivato un anno fa dal Velez Sarsfield per 13,2 milioni di euro, Castro è sotto contratto fino a giugno 2028 con il Bologna, che gli riconosce un ingaggio da 500 mila euro netti a stagione. Classe 2004, finora ha segnato 9 gol e servito altrettanti assist in 41 presenze con la maglia rossoblù. 

    L'Inter lo sta seguendo con attenzione in prospettiva futura. Magari già per la prossima stagione, anche perché il prossimo 30 giugno scadranno i contratti di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, che non verranno rinnovati e quindi entrambi gli attaccanti si svincoleranno a parametro zero dal club nerazzurro. L'attuale valutazione di Castro sul mercato si aggira sui 25 milioni di euro. 

    Tra i due club c'è in ballo pure il centrocampista italiano Giovanni Fabbian (classe 2003), ceduto dall'Inter al Bologna per 5,37 milioni di euro nel mercato estivo del 2023 e sul quale i nerazzurri vantano un diritto di ricompra per 12 milioni di euro esercitabile la prossima estate. 
     

    Commenti

    (49)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 907418
    Utente Cm 907418

    Avere idolo un tuffaro! Che circo

    • 2
    • 2

    Altre Notizie