AFP via Getty Images
Inter: problemi per Calhanoglu e Acerbi, il centrocampo ora è cortissimo. Inzaghi: "Preoccupato per gli infortuni"
- 69
IL KO DI CALHA - Dopo solo 7' minuti di gioco, infatti, Calhanoglu ha iniziato a correre zoppicando, ma non ha voluto, almeno inizialmente, comunicare nulla alla panchina interista. È stato Nicolò Barella a richiamare l'attenzione di Simone Inzaghi che, una volta chiesto al suo regista cosa avesse, ha iniziato i preparativi per il cambio con Frattesi. Calhanoglu ha infatti confermato a Inzaghi che non ce la faceva a correre e che provava dolore, da qui la scelta di lanciare in campo l'ex-giallorosso Frattesi. Uscendo dal campo al 12esimo del primo tempo, inoltre, il turco si è toccato evidentemente l'interno coscia facendo capire che è quella la zona interessata dal problema muscolare.
IL KO DI ACERBI - Pochi minuti dopo si è fermato anche Francesco Acerbi, costretto al cambio al minuto 24 per un problema simile alla coscia sinistra LEGGI QUI I DETTAGLI
EMERGENZA - E per Simone Inzaghi l'emergenza in mezzo al campo continua con Calhanoglu che si aggiunge agli stop già subiti da Piotr Zielinski e Kristjan Asllani entrambi non convocati per la sfida con la Roma per una lesione al flessore il primo e per una forte contusione il secondo. Non è infatti casuale che, in settimana, Inzaghi abbia anche provato Barella nel ruolo di play. L'idea era quella di usarlo in caso di cambio con Calhanoglu non avendo Asllani a disposizione, ma l'eventualità si è presentata prima del previsto.
LE PAROLE DI INZAGHI - Queste le parole dell'allenatore nerazzurro: "Preoccupato per gli infortuni? Sicuramente. Stasera avevamo qualche problemino in mezzo, Asllani e Zielinski non sono stati bene e anche Calha non era al massimo. Penso che si sia fermato in tempo".