Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Ausilio: 'Balogun lo seguiamo, ma non è l'unico. Lukaku alla Juve? Non mi interessa'

    Inter, Ausilio: 'Balogun lo seguiamo, ma non è l'unico. Lukaku alla Juve? Non mi interessa'

    • Redazione CM
    Sistemata la faccenda riguardante il portiere con l'arrivo di Sommer, in casa Inter è partito all'assalto al centravanti. Tanti i nomi sul tavolo con il focus su questi profili: Balogun, Beto, Morata, Taremi. Uno di loro, salvo colpi di scena, approderà a Milano per riempire il buco lasciato vuoto da Romelu Lukaku, ancora bloccato al Chelsea.

    LE DICHIARAZIONI - Conferme sulla strategia nerazzurra sono arrivate anche dal ds nerazzurro Piero Ausilio, presente all'U-Power di Monza per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi: "Cerchiamo qualcuno che faccia gol - ha detto il dirigente ai microfoni dei colleghi di Sportmediaset -. Balogun? Una delle opportunità, ma non seguiamo solo lui. Di Lukaku invece non mi interessa”. 

    OSSERVATORI - La presenza di Piero Ausilio in Brianza, accompagnata dal suo vice Dario Baccin, non è casuale: due giovani talenti di proprietà dell'Inter (e fratelli), ossia Franco e Valentin Carboni vestono la maglia del Monza. Li osserveranno da vicino senza dimenticare Carlos Augusto. Il brasiliano è il grande obiettivo per la fascia sinistra di Inzaghi in caso di addio di Robin Gosens, in uscita da mesi.   

    LE DICHIARAZIONI - “Riprendo il discorso del presidente Berlusconi, il discorso è molto semplice: cerchiamo di prendere un giocatore che faccia gol. Quando non è in questo momento programmabile, nel senso che stiamo lavorando su più strade cercheremo di invidiare il giocatore che è più adatto alle idee del nostro allenatore ma soprattutto uno che venga e faccia i gol che sono la base del lavoro di un attaccante. Balogun è una prima scelta? Balogun è un’opportunità come le altre, non c’è una prima o una seconda scelta, ci sono delle opportunità. Scelte poi le faremo più avanti e faremo quella giusta.

    Il mercato racconta che Lukaku potrebbe tornare o restare in Italia con la maglia della Juventus, se se lo ritrovasse davanti, dopo aver fatto dei sacrifici per tenerlo, che emozione proverebbe? "Non mi interessa. Parlo dei giocatori dell’Inter, non di quelli che sono stati o potrebbero essere di altre squadre. Non mi interessa ma lo dico col massimo della serenità. Sono contento della squadra che abbiamo, sono contento degli attaccanti che abbiamo. Aggiungeremo un altro attaccante entro - penso - l’inizio del campionato. E questi sono i giocatori che faranno di tutto per il bene dell’Inter e per far vincere le partite all’Inter. Il resto sono cose che non contano".

    Altre Notizie