Calciomercato.com

  • GETTY
    Inter-Atalanta per la finale di Supercoppa, le ultime: conferme per Inzaghi, Gasperini rispolvera Zaniolo

    Inter-Atalanta per la finale di Supercoppa, le ultime: conferme per Inzaghi, Gasperini rispolvera Zaniolo

    • Simone Gervasio
    Il 2025 del calcio italiano si apre già con un big match: a Riad, nella prima delle due semifinali di Supercoppa Italiana, si sfidano Inter e Atalanta. Calcio d’inizio alle 20 ore italiane per un match che mette di fronte i nerazzurri di Simone Inzaghi e quelli di Gian Piero Gasperini. I due allenatori hanno parlato alla vigilia, stanno studiando le ultime mosse e contromosse e si preparano ad affrontarsi ancora in un confronto che, Napoli permettendo, potrebbe riguardare le stesse due squadre che si giocheranno anche lo Scudetto. I precedenti parlano chiaro con l'ex Lazio nettamente in vantaggio sul suo collega. Dopo gli allenamenti di oggi qualche dubbio sulle formazioni resta, più sul fronte bergamasco in realtà mentre, ancora una volta, la formazione interista dovrebbe essere riconfermata in toto. Vediamo le ultime sulle due squadre che per prime scenderanno in campo nell'anno nuovo.

    INTER - Sempre senza Acerbi e Pavard, rimasti ad allenarsi alla Pinetina, Inzaghi ha le scelte contate in difesa, anche se c’è da registrare il recupero di Darmian, buono soprattutto a rimpolpare una panchina che iniziava a essere scarna. Davanti a Sommer, blindato il terzetto composto da Bisseck-De Vrij-Bastoni che sta garantendo solidità dietro e proiezioni offensive. Inamovibili Dumfries e Dimarco sulle fasce, così come il trio di centrocampo con Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Davanti la Thula con Thuram e il ritrovato Lautaro Martinez.

    ATALANTA - Qualche dubbio in più per l’Atalanta, complici anche le tante assenze. Gasperini non ha Retegui e Scamacca Cuadrado e Godfrey, rimasto in Italia e pronto a essere ceduto già a gennaio. C’è però un giocatore che stuzzica il tecnico di Grugliasco ed è Nicolò Zaniolo. L’ex Roma è entrato bene nella sfida con la Lazio, costruendo il pareggio e potrebbe essersi meritato la maglia da titolare. A giocarsi con lui il posto è Pasalic nel terzetto offensivo completato da De Ketelaere e Lookman. Davanti al super Carnesecchi di questo periodo, Kossounou, Hien e Kolasinac saranno i prescelti in difesa. In mezzo al campo Ederson e De Roon con Bellanova e Zappacosta sulle fasce.

    LE PROBABILI FORMAZIONI

    Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

    Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman.
     

    Commenti

    (15)

    Scrivi il tuo commento

    Magica DEA
    Magica DEA

    Utente 90.... per fortuna i trofei non si assegnano in base al numero degli spettatori.

    • 2
    • 0

    Altre Notizie