Calciomercato.com

  • Inter-Atalanta, passo indietro sul minuto di silenzio per la scomparsa di Aldo Agroppi: il motivo

    Inter-Atalanta, passo indietro sul minuto di silenzio per la scomparsa di Aldo Agroppi: il motivo

    • Federico Targetti
    La FIGC ha deciso di rendere omaggio ad Aldo Agroppi, figura storica del calcio italiano, scomparso la mattina di giovedì 2 febbraio all'età di 80 anni. Un minuto di silenzio sarà osservato su tutti i campi delle competizioni italiane per commemorare la sua memoria e il contributo che ha dato al mondo del calcio sia come calciatore che come allenatore.

    Agroppi, celebre per le sue oltre 200 presenze con la maglia del Torino e per i successi alla guida di diverse squadre italiane, avrebbe dovuto essere ricordato anche durante la Supercoppa Italiana, che si sta svolgendo a Riyadh, in Arabia Saudita. Prima del calcio d’inizio della semifinale tra Inter e Atalanta, era previsto un minuto di silenzio in suo onore, ma così non sarà.

    Il motivo è da ricercare nei precedenti: già un paio di volte il pubblico arabo, totalmente ignaro di quel che succede alle nostre latitudini, si è mostrato irrispettoso dei momenti di raccoglimento. E' successo in Supercoppa Italiana con il ricordo di Gigi Riva e in Supercoppa Spagnola con quello di Franz Beckenbauer. Così si vuole evitare che venga sporcata la memoria anche di Aldo Agroppi, cui sarà dato il giusto tributo in Italia nel weekend. 

    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    Matocc
    Matocc

    Se la mia Cultura prevede di ricordarlo con 1 minuto di silenzio tu lo accetti e ti adegui . Punto

    • 3
    • 1

    Altre Notizie