Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Asllani rinnova fino al 2029

    Inter, Asllani rinnova fino al 2029

    • Pasquale Guarro

    Kristjan Asllani ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter di altri due anni, portando la scadenza a giugno del 2029. Il centrocampista albanese è arrivato dall’Empoli nell’estate del 2021 ed è alla terza stagione in nerazzurro, dove Inzaghi lo impiega principalmente come vice di Calhanoglu. Manca solo l’annuncio, ma l’intesa è totale e c’è la firma nero su bianco. Forse per l’ufficialità si attenderanno momenti migliori, visto che la partita contro il Monza non è stata la sua miglior prestazione e al triplice fischio sono state molte le critiche rivoltegli. Questo però è un altro discorso e al di là di tutto l’Inter ha giocato d’anticipo per non correre alcun rischio.


    Acquistato dall'Empoli - in prestito con obbligo di riscatto per poco meno di 15 milioni di euro - il centrocampista italo-albanese classe 2002 indossa la maglia dell'Inter dall'estate 2022, con cui ha collezionato complessivamente 64 partite e ha realizzato un gol. In questo principio di stagione è sempre entrato in campo nelle prime quattro giornate di Serie A, mettendo insieme 115 minuti complessivi. In occasione della partita di ieri sera contro il Monza, ha preso il posto di Hakan Calhanoglu ed è sceso in campo per la prima volta da titolare.

    Attualmente, Asllani percepisce un ingaggio di poco inferiore al milione di euro, risultando tra i giocatori meno pagati nella rosa dell'Inter. Nel corso delle ultime finestre di mercato, il suo nome è stato accostato a più riprese alla Fiorentina, interessata a puntare sull'ex Empoli promettendogli un minutaggio superiore di quello avuto negli ultimi due anni in nerazzurro, ma la volontà del calciatore è stata sempre quella di proseguire la sua esperienza a Milano. Ora arriva il rinnovo fino al 2029 a certificare la volontà reciproca delle parti di andare avanti assieme.

     


    Commenti

    (4)

    Scrivi il tuo commento

    attenti al lupo
    attenti al lupo

    Bene,avanti così

    • 0
    • 0

    Altre Notizie