Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'Inter vuole un difensore 'pronto': i nuovi rumors su Demiral, la posizione dell'Atalanta

    L'Inter vuole un difensore 'pronto': i nuovi rumors su Demiral, la posizione dell'Atalanta

    • Redazione CM
    Sfumata la pista che portava ad un profilo di grande esperienza come Cesar Azpilicueta, prossimo al trasferimento all'Atletico Madrid da svincolato, l'Inter non rinuncia all'idea di regalarsi un difensore centrale più "pronto" rispetto al giovane Yann Aurel Bisseck, in arrivo dall'Aarhus. L'intenzione di Beppe Marotta e Piero Ausilio è di mettere le mani su un difensore centrale capace di occupare preferibilmente il ruolo di braccetto di destra, casella rimasta scoperta numericamente dopo il doppio addio di Skriniar e D'Ambrosio e che nel corso dell'ultima stagione è stata egregiamente ricoperta da Darmian. Simone Inzaghi chiede più di un'alternativa, un potenziale titolare pur avendo ben presenti quelle che saranno le linee guida anche di questa finestra di mercato, come gli è stato recentemente rammentato nel doppio summit avuto con la dirigenza nerazzurra.

    VECCHIO PALLINO - Tra i nomi che intrigano da tempo l'Inter - si parla di un corteggiamento che prosegue ormai da circa un anno - c'è indubbiamente quello di Merih Demiral, legato all'Atalanta fino a giugno 2026 ma da tempo fuori dal progetto tecnico di Gian Piero Gasperini. Il nazionale turco classe '98 ha trovato pochissimo spazio da titolare nella seconda parte dell'ultima stagione e vorrebbe trovare una nuova sistemazione per tornare a giocare con maggiore continuità e gradisce ovviamente la possibile destinazione. Sino ad oggi, Zhang e Percassi non si sono tuttavia mai trovati d'accordo sulla valutazione nè sulla formula dell'operazione: acquistato a titolo definitivo dalla Juve per 21 milioni di euro, Demiral aveva una valutazione di 30-35 milioni un anno fa e per lui l'Atalanta contempla solo una cessione o quanto meno un'opzione che impegni il suo futuro club a riscattarlo in maniera definitiva, mentre l'Inter sin qui ha sempre spinto per il prestito secco o comunque senza obbligo di acquisto.

    IL PREZZO SCENDE? - Una situazione che non appare destinata a cambiare, almeno fintanto che i vice-campioni d'Europa non saranno riusciti a definire alcune delle cessioni programmate, necessarie per sbloccare e finanziare le mosse ritenute necessarie da Inzaghi per mantenere competitiva la rosa a disposizione e, se possibile, migliorarla. Nei mesi scorsi il nome di Demiral era stato preso in considerazione anche da alcune società di Premier League, ma la perdita di importanza e di protagonismo nel sistema di gioco dell'Atalanta di Gasperini potrebbe aver fatto scemare il loro interesse nei confronti del turco e ritoccato allo stesso tempo il costo del suo cartellino. L'Inter attende speranzosa, confidando che le condizioni di un affare più volte intavolato e mai realmente decollato possano cambiare e diventare favorevoli. Perso Azpilicueta, il club nerazzurro sonda nuove vecchie piste per il proprio reparto difensivo.

    Altre Notizie