Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Infortunio Morata, le parole dell'attaccante dopo Milan-Lecce

    Infortunio Morata, le parole dell'attaccante dopo Milan-Lecce

    Prima della partita con il Lecce Paulo Fonseca era stato chiaro in conferenza stampa: avanti con Morata, per dare continuità. Il giocatore voleva scendere in campo, se la sentiva. Ed è stato accontentato. Ed effettivamente ha avuto ragione, perché a pochi minuti dalla fine del primo tempo ha sbloccato la partita con un colpo di testa su assist di Theo Hernandez. Il Milan ha vinto 3-0, ma al 55' l'attaccante spagnolo è stato costretto ad abbandonare il campo per infortunio. 

    INFORTUNIO MORATA, COSA FILTRA PER BAYER LEVERKUSEN-MILAN - L'ex Juventus e Atletico Madrid è stato sostituito per un problema fisico, al suo posto è entrato Loftus-Cheek che si è piazzato sulla trequarti dietro Abraham. Morata è rientrato negli spogliatoi con una borsa del ghiaccio per diminuire il dolore, ha riportato un edema alla coscia destra e ora le sue condizioni saranno valutate in vista della prossima partita: al momento del cambio il giocatore ha tranquillizzato allenatore e staff dicendo di stare bene, la volontà di Alvaro è quella di tornare in campo martedì per la seconda partita di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

    INFORTUNIO MORATA, LE PAROLE - Nel post partita di Milan-Lecce Morata ha spiegato le sue condizioni in vista della gara di Champions: "Sto bene, ho solo un po' male. Non ho fatto la tournée, non ho fatto tanti allenamenti ed è normale. Adesso sto iniziando a trovarmi bene, è solo precauzione".

    INFORTUNIO MORATA, LA GESTIONE - Da qui a martedì Morata sarà osservato da staff medico e allenatore, insieme al giocatore valuteranno se portarlo in Germania e se potrà scendere in campo dal primo minuto. L'attaccante farà di tutto per esserci, la volontà di Fonseca però è quella di agire con prudenza: Alvaro ci sarà solo se avrà smaltito del tutto il problema che l'ha costretto a uscire contro il Lecce, non vuole correre il rischio di perderlo a lungo, soprattutto ora che siamo a inizio stagione. 

    Altre Notizie