Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Inchiesta curve, ultras del Milan pronti a farsi interrogare dal gip

    Inchiesta curve, ultras del Milan pronti a farsi interrogare dal gip

    • Redazione CM
    Dopo il silenzio dei giorni scorsi, alcuni esponenti della Curva Sud del Milan - oggi in carcere - avrebbero deciso di farsi interrogare dal gip, con l'obiettivo di ottenere la revoca dell'ordinanza d'arresto. Secondo quanto appreso dall'ANSA, infatti, si tratta di due o tre leader del tifo organizzato rossonero, difesi dall’avvocato Jacopo Cappetta, che potrebbero parlare e fornire, così, una svolta a questa indagine, che per il momento ha portato a 19 misure cautelari.

    Secondi il codice vigente, infatti, se l'istanza di revoca o di sostituzione della misura cautelare "è basata su elementi nuovi o diversi rispetto a quelli già valutati, il giudice deve assumere l'interrogatorio dell'imputato che ne ha fatto richiesta". Prima di decidere sull’istanza, dunque, si potrebbe arrivare presto agli interrogatori degli ultras nei prossimi giorni, dopo che saranno depositate tutte le istanze.

    Cambia quindi la linea di comunicazione della tifoseria organizzata del Milan, che in un primo momento aveva deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere durante gli interrogatori.


     

    Altre Notizie