Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Paris FC cambia proprietà, arriva la RedBull e sogna il derby col Psg: il progetto per diventare un top club

    Il Paris FC cambia proprietà, arriva la RedBull e sogna il derby col Psg: il progetto per diventare un top club

    • Redazione CM
    In Francia c’è un club che sta provando ad arrivare ai livelli del Psg. E non è né il Marsiglia di De Zerbi né il Lille di Jonathan David. Non gioca neanche in Ligue 1. Si tratta del Paris FC, capolista in Ligue 2 e pronta a cambiare guida: la società sta per essere comprata da un nuovo proprietario ambizioso con il desiderio di portarla in alto per giocarsi i derby col Psg. 

    CHI VUOLE COMPRARE IL PARIS FC - La famiglia Arnault e la RedBull stanno per prendere il Paris FC dall’attuale presidente e azionista di maggioranza Perre Ferracci; gli Arnault hanno la multinazionale Lvmh (partnership firmata da poco con la Formula 1) e sono pronti a investire sul club francese a titolo personale. Una quota potrebbe andare alla RedBull (già proprietaria di Salisburgo, Lipsia e altri club), si parla del 15%. 

    UN NUOVO DERBY 35 ANNI DOPO? - A riportare la notizia è L’Equipe, secondo il quale Ferracci rimarrà dentro al club con il 30% delle quote, per poi uscire definitivamente nel 2027. L’obiettivo della proprietà futura è salire in Ligue 1 per regalare un nuovo derby alla città di Parigi 35 anni dopo l’ultima volta: da quando il Matra Racing retrocesse nel 1989-90 sotto la Tour Eiffel non c’è mai stato un derby. E Parigi è l’unica capitale nei campionati principali europei ad avere una sola squadra in prima divisione. 

    Altre Notizie