Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il nuovo ruolo di Baldanzi nella Roma

    Il nuovo ruolo di Baldanzi nella Roma

    Con l'arrivo di Matias Soulé alla Roma erano in molti a ipotizzare una possibile cessione di Tommaso Baldanzi, i due giocatori condividono - più o meno - lo stesso ruolo e per qualcuno hanno caratteristiche simili. Ma l'acquisto dell'argentino non è legato a una possibile cessione dell'ex Empoli, che ha un ruolo centrale nella Roma del futuro e per il quale i giallorossi hanno fatto un investimento importante nel mercato invernale 2024 pagandolo 15 milioni tra parte fissa e bonus più il 20% sulla futura rivendita.

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA SOULE'

    IL NUOVO RUOLO DI BALDANZI NELLA ROMA - L'idea di De Rossi per la nuova Roma è quella di partire da un 4-3-2-1 con Soulé e Dybala dietro a un'unica punta. E Baldani? Sarà sicuramente un'alternativa sulla trequarti, ma durante le amichevoli estive l'allenatore l'ha provato anche spostato qualche metro più indietro sulla linea dei centrocampisti, da mezz'ala destra con Le Fée in regia e un'altra mezz'ala dall'altra parte. Giocando un po' più lontano dalla porta il classe 2003 potrebbe avere più spazio per inserirsi ed entrare in area di rigore, cercando la porta o il passaggio filtrante per i compagni.

    PERCHE' DE ROSSI VUOLE SOULE' ALLA ROMA

    I NUMERI DI BALDANZI - Arrivato a metà della scorsa stagione, in giallorosso Baldanzi ha totalizzato 32 presenze e due gol, entrambi decisivi: uno per la vittoria contro la Salernitana, l'altro per il pareggio con la Juventus all'Allianz Stadium. De Rossi l'ha schierato sia trequartista che largo a destra nel tridente, ha fatto qualche partita da sottopunta e contro il Monza ha giocato anche un quarto d'ora da attaccante puro vicino a Lukaku entrando al posto di Dybala. 

    IL RUOLO DI SOULE' NELLA ROMA

    Altre Notizie