Il Napoli beffa tutti: vicino Casadei, formule e cifre
- 113
SVOLTA - Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti sono proprio gli azzurri ad avere compiuto uno strappo importante – e forse decisivo – nella bagarre per la mezzala. Casadei piace a Conte che l’aveva già conosciuto ai tempi dell’Inter, è un pupillo del suo staff che vuole tornarci a lavorare insieme ed è un profilo perfetto per rinforzare e allo stesso tempo ringiovanire la mediana, orfana ormai di Folorunsho, passato alla Fiorentina. Dopo aver ufficializzato lo scambio Scuffet–Caprile con il Cagliari, c’è dunque una nuova operazione in vista per il Napoli che stringe per il classe 2003. Ancora da definire la formula del potenziale affare con gli azzurri che potrebbero far proprio il giocatore fin da subito, a titolo definitivo, con i londinesi che potrebbero chiedere di inserire qualche percentuale di rivendita o una prelazione su di lui, oppure imbastire un prestito oneroso con diritto od obbligo di riscatto.
MERCATO - Chiuso dalla concorrenza al Chelsea, dove è tornato dopo un prestito al Leicester, Casadei cerca una nuova sfida per rilanciarsi. I rapporti tra i due club sono buoni e di lui nell’asse Londra-Napoli si era già parlato come potenziale contropartita nell’affare Lukaku. In estate poi non se ne fece nulla e il belga arrivò sì sotto al Vesuvio ma senza altri giocatori coinvolti. Sei mesi dopo però le cose sono cambiate e Casadei è ora vicino al Napoli. Di un suo ritorno in Italia si parla ormai da tempo. Il primo club a provarci è stato – settimane fa – il Monza con Galliani che aveva fiutato il colpo e ha provato ad anticipare la concorrenza. Nulla di fatto. È stato poi il turno della Lazio di provarci, complici le difficoltà ad arrivare a Fazzini, quindi quello del Torino. I granata sembravano essere a un passo dal chiudere il colpo: il giocatore - da poco passato dalla Base Soccer alla Epic Sports – aveva dato il suo ok, i club discutevano circa una proposta di 12 milioni con percentuale sulla futura rivendita per prenderlo a titolo definitivo da parte di Cairo e di una richiesta fissa sui 20 milioni con l'inserimento di una recompra.
LA CARRIERA - Nell’estate del 2022 Casadei era passato dall’Inter al Chelsea per 20 milioni (15 più 5 di bonus), senza che lo stesso giocatore avesse mai esordito in nerazzurro tra i grandi. Nella prima stagione al Chelsea ha raccolto zero presenze in prima squadra, tredici con la seconda, prima del prestito in Championship al Reading, con cui ha segnato una rete in 15 gare. Meglio ha fatto nella nuova avventura al Leicester: metà stagione in Championship con 25 presenze totali e due gol, quindi un altro ritorno a Londra e appena 71 in minuti in Premier in undici gare. Qualche gettone in Conference League, con tre partite giocate da titolare e due da subentrato, troppo poco per un giovane che sembrava essere in rampa di lancio e la cui ascesa si è fermata. Ora, se l’affare dovesse concretizzarsi, con la spinta di Conte, Casadei punta a tornare quello che impressionava con la maglia dell’Inter per ricandidarsi anche in ottica Nazionale.
Commenti
(113)Scrivi il tuo commento
Conte non l ha mai avuto all Inter visto che era stato venduto quando c era spalletti