Calciomercato.com

  • Il Napoli a Di Lorenzo: mai alla Juve, via solo all'estero. Ma Conte insiste

    Il Napoli a Di Lorenzo: mai alla Juve, via solo all'estero. Ma Conte insiste

    • Redazione CM
    Il Napoli e Giovanni Di Lorenzo proseguono la loro guerra di nervi a distanza, con due novità. Riepiloghiamo la situazione. Tramite il suo procuratore, Mario Giuffredi, il capitano del Napoli rende nota la volontà di cambiare squadra, suscitando la dura risposta del club: "Il Calcio Napoli rileva con sorpresa che, per l'ennesima volta in pochi giorni, il signor Mario Giuffredi afferma che Giovanni Di Lorenzo lascerà il Napoli. Corre l’obbligo sottolineare che Di Lorenzo ha un contratto con il Napoli per altre 4 stagioni sportive, non fa parte del novero dei calciatori di cui la società valuterà il possibile trasferimento ad altro club ed è pertanto esclusa una sua possibile cessione".

    Seguono una telefonata fra Di Lorenzo e Antonio Conte, nella quale il nuovo allenatore dei partenopei ribadisce al giocatore il fatto di considerarlo fondamentale nel suo progetto, e le indiscrezioni di mercato che parlano di un fortissimo interesse della Juventus per Di Lorenzo.

    LE DUE  NOVITA' - E passiamo alle novità. La prima è che il Napoli continua a fare muro riguardo la cessione di Di Lorenzo alla Juventus, ma, come riportato da La Repubblica, i partenopei non avrebbero intenzione di tenere un giocatore "scontento" in rosa e starebbero dunque valutando la possibilità di cederlo all'estero, fissando il prezzo intorno ai 25 milioni di euro.

    La seconda novità, riferita dal Corriere dello Sport, riguarda una seconda telefonata fra Di Lorenzo, in scadenza di contratto nel 2028, e Conte. Stavolta è stato il difensore a chiamare l'allenatore del Napoli dopo la gara contro la Spagna. Un nuovo confronto telefonico per ribadirsi concetti già chiari. Ognuno è rimasto fermo sulle proprie posizioni. Il capitano del Napoli ha espresso di nuovo la sua volontà, quella di andare via, di ripartire da un'altra squadra non appena si concluderà l'Europeo e sarà tempo di pensare solo al mercato. Conte, invece, lo ha blindato per l'ennesima volta, gli ha ricordato la sua importanza all'interno del progetto tecnico, lo ritiene indispensabile in difesa e nello spogliatoio, lo considera uno degli incedibili ai quali è impossibile rinunciare. 

    Palla a Di Lorenzo quindi: se ribadirà con forza la volontà di essere ceduto, potrebbe trovare uno spiraglio presso la dirigenza del Napoli, ma solo all'estero e mai alla Juventus. 

    BRUSCOLOTTI E L'AMORE SPEZZATO CON I TIFOSI - Intanto, tutto questo polverone non ha fatto altro che esacerbare ulteriormente il rapporto fra la tifoseria del Napoli e Di Lorenzo, come si evince dalle parole, sui social, dell'ex capitano Giuseppe Bruscolotti:  "Ti voglio ricordare che Maradona andò via da Napoli. Figurati quanto se ne frega la gente se tu vai via, fai presto. Se vuoi andare, tira fuori le palle. Ti voglio ricordare che è andato via Diego, quindi con tutto il rispetto non ce ne frega un c...". 

    Commenti

    (133)

    Scrivi il tuo commento

    GJ84
    GJ84

    Forse non è chiaro che il dispetto non fanno a noi, anzi un piacere ENORME! Con tutto il rispetto...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie