
Il Milan punta su Gattuso e la sua filosofia di gioco: 'Sbomba Ringhio!'
Arrivò dal nulla, all'improvviso, al posto della sig.na Brunella Pommelhorst, bionda insegnante delle scuole elementari di Springfield. Mancava un mese a Natale, proprio come ora, e Coach Krupt si presentò in palestra a Bart, Milhouse e compagni: tutti in fila, tutti ad attendere le nuove direttive di chi, dall'aspetto, sembrava un sergente di ferro. Aprì la bocca e... "Oggi faremo un gioco che è vecchio come il Ringhio: Sbombardamento. Quali sono le regole? Abbassati o muori: sbomba Ringhio!". La voce, la sua: Gennaro Ivan Gattuso (Foto YouTube).
CUORE E SANGUE - Manca meno di un mese a Natale e il Milan, all'improvviso, dopo un pareggio con il Torino, allontana Montella e affida la panchina al tecnico della Primavera Gattuso. Uno viscerale, uno sanguigno, uno che in carriera non ha fatto bene a Palermo, se ne è andato dall'OFI Creta e da Pisa (dove, lo scorso anno, nei primi mesi della stagione, aveva la miglior difesa d'Europa), e stava rialzando la testa con i giovani rossoneri. Difesa solida a livello tattico, carattere e grinta a livello umano, in campo e negli allenamenti (chiedere a Dybala nelle partitelle a Palermo...): tifoso del Milan, gladiatore dell'ultimo Milan, è pronto a tuffarsi in questa avventura e ribaltare tutto. "Sbomba Ringhio!".
CALENDARIO - Prima il Benevento, poi l'Europa League, poi Bologna e una Serie A che non lascerà un attimo di respiro fino all'Epifania. All'anti vigilia di Natale, la sfida con l'Atalanta, quando la panchina di Gattuso avrà compiuto quasi un mese e il suo Milan starà prendendo forma. Al suo fianco il fido Gigi Riccio (ex Rangers, Piacenza e Sassuolo) e il nuovo staff di Innaurato, che studieranno un piano preciso per rilanciare il Milan, sotto tutti i punti di vista. Un po' come quello di Coach Krupt, scoperto da Bart, che prevedeva ogni giorno "Sbombardamento". E a Natale? Doppio sbombardamento...
@AngeTaglieri88