Getty Images

Il Manchester United rischia la retrocessione? La situazione
- 11
IL MANCHESTER UNITED RISCHIA LA RETROCESSIONE? LA SITUAZIONE - E adesso la classifica inizia a diventare preoccupante. Dopo 26 giornate di Premier League il Manchester United è al 15º posto con 30 punti, solo sei squadre sotto di loro. Poche volte sono finiti così in basso. Ora è il momento di guardarsi indietro, la zona retrocessione - sì, proprio così - è a 13 punti e quello di stasera contro l’Ipswich terz’ultimo è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. 13 punti di distanza dalla zona rossa non sono pochi, ma in quelle posizioni basta poco per ritrovarsi risucchiati verso il basso: lo United dovrà fare massima attenzione nelle prossime partite per mettere in fila una serie di risultati positivi, con l’obiettivo di rialzarsi in classifica.
L’ULTIMA RETROCESSIONE DEL MANCHESTER UNITED - Per risalire all’ultima volta del Manchester United in seconda divisione, bisogna tornare indietro fino al 1974-75. La Championship e la Premier League ancora non esistevano, la Serie B inglese era la Second Division e dopo una sola stagione i Red Devils hanno subito riconquistato la promozione in First Division. Era la quinta volta che scendevano in seconda divisione, le altre tutte tra gli Anni ‘20 e gli Anni ‘30 a eccezione della prima volta in cui sono andati giù, ma siamo alla fine del 1800.
IL CALENDARIO DEL MANCHESTER UNITED - Come detto, ma prossima partita del Manchester United è contro l’Ipswich Town stasera alle 20.30, poi i Red Devils ospiteranno l’Arsenal nel big match di domenica 9 marzo alle 17.30. Nel mezzo, la sfida di FA Cup contro il Fulham che si giocherà domenica 2 marzo alle 17.30, e la gara d'andata degli ottavi di Europa League in programma giovedì 6 marzo alle 18.45 a San Sebastiàn contro la Real Sociedad.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
Ma magari! Peccato che siano salvi anche se dovessero perderle tutte