Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Manchester United rischia la retrocessione? La situazione

    Il Manchester United rischia la retrocessione? La situazione

    Probabilmente è uno dei momenti peggiori nella storia del Manchester United”. L’ha ripetuto più volte Ruben Amorim, l’allenatore dei Red Devils che a novembre scorso ha preso il posto di ten Hag (dopo quasi un mese ad interim di van Nistelrooy). L’ex tecnico dello Sporting Lisbona era arrivato con l’obiettivo di sistemare una situazione complicata, ma che con il passare dei mesi sta diventando sempre più difficile. La squadra non gira, i singoli non riescono a fare la differenza e anche l’allenatore fatica a trovare la quadra. 

    IL MANCHESTER UNITED RISCHIA LA RETROCESSIONE? LA SITUAZIONE - E adesso la classifica inizia a diventare preoccupante. Dopo 26 giornate di Premier League il Manchester United è al 15º posto con 30 punti, solo sei squadre sotto di loro. Poche volte sono finiti così in basso. Ora è il momento di guardarsi indietro, la zona retrocessione - sì, proprio così - è a 13 punti e quello di stasera contro l’Ipswich terz’ultimo è un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. 13 punti di distanza dalla zona rossa non sono pochi, ma in quelle posizioni basta poco per ritrovarsi risucchiati verso il basso: lo United dovrà fare massima attenzione nelle prossime partite per mettere in fila una serie di risultati positivi, con l’obiettivo di rialzarsi in classifica. 

    L’ULTIMA RETROCESSIONE DEL MANCHESTER UNITED - Per risalire all’ultima volta del Manchester United in seconda divisione, bisogna tornare indietro fino al 1974-75. La Championship e la Premier League ancora non esistevano, la Serie B inglese era la Second Division e dopo una sola stagione i Red Devils hanno subito riconquistato la promozione in First Division. Era la quinta volta che scendevano in seconda divisione, le altre tutte tra gli Anni ‘20 e gli Anni ‘30 a eccezione della prima volta in cui sono andati giù, ma siamo alla fine del 1800. 

    IL CALENDARIO DEL MANCHESTER UNITED - Come detto, ma prossima partita del Manchester United è contro l’Ipswich Town stasera alle 20.30, poi i Red Devils ospiteranno l’Arsenal nel big match di domenica 9 marzo alle 17.30. Nel mezzo, la sfida di FA Cup contro il Fulham che si giocherà domenica 2 marzo alle 17.30, e la gara d'andata degli ottavi di Europa League in programma giovedì 6 marzo alle 18.45 a San Sebastiàn contro la Real Sociedad.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ
    ㅤㅤㅤㅤㅤㅤㅤ

    Ma magari! Peccato che siano salvi anche se dovessero perderle tutte

    • 1
    • 1

    Altre Notizie