Calciomercato.com

  • Il Catanzaro vuole stupire: l'impresa di Parma alimenta il sogno promozione

    Il Catanzaro vuole stupire: l'impresa di Parma alimenta il sogno promozione

    • Claudio D'Amato
    Sognare, a Catanzaro, è più che lecito. Il colpo grosso in casa del Parma (al primo ko interno stagionale) ha riaperto completamente i giochi per la seconda piazza, iscrivendo nuovamente i giallorossi alla corsa per la promozione diretta in Serie A.

    Merito dell'exploit confezionato al 'Tardini' dalla squadra di Vincenzo Vivarini, vittoriosi per 2-0 al cospetto di colei che - a meno di cataclismi - staccherà il pass per il salto di categoria e guarderà tutte le altre giocarsi i due restanti posti al sole dall'alto verso il basso.

    TRA SOGNO E PLAYOFF - Nel frattempo il campionato di B ha però ancora tanto da dire, come le emozioni che capitan Iemmello e soci hanno saputo regalare ai come sempre tanti tifosi calabresi accorsi a mo' di esodo in terra emiliana. Il successo accende ulteriormente l'entusiasmo di un intero popolo, pronto a vivere le ultime 7 giornate di campionato tra la speranza di scrivere una pagina di storia e la necessità di blindare un piazzamento Playoff che - qualora il secondo posto, ora distante 6 punti, dovesse risultare inarrivabile - garantirà al Catanzaro di giocarsi tutto nell'appendice stagionale.

    FAVOLA BIASCI - A Parma la scena se l'è presa Tommaso Biasci, partner di Iemmello, giunto in doppia cifra proprio col gol dello 0-1 rifilato ai ducali: classe '94, in giallorosso da gennaio 2022, l'attaccante è al suo primo anno in cadetteria e in Calabria sta vivendo un autentico riscatto personale: "Ero sicuro di poter fare bene in B e soprattutto con questa squadra - aveva raccontato pochi giorni fa in conferenza stampa - Probabilmente potevo arrivarci prima, ma voglio pensare che ci sono giunto con la maturità nel momento giusto e nell’ambiente giusto. Non mi voglio fermare, voglio portare la squadra il più in alto possibile. Sicuramente per me questa annata è un riscatto, visto che ero ripartito dalla Serie D e stavo quasi per smettere".

    VIVARINI: "VOGLIAMO STUPIRE" - Vivarini, dopo il blitz del 'Tardini', ha invece svelato le intenzioni sue e dei suoi ragazzi: "Dove vogliamo arrivare? Guardiamo partita per partita, perché abbiamo una città che vive di questo sport. All'inizio siamo partiti con tanti dubbi, siamo una neopromossa, ma la squadra ha voglia di stupire. Prima della partita ci siamo detti 'Divertiamoci e cerchiamo di stupire tutti'".

    Altre Notizie