Calciomercato.com

  • BELGA MAG/AFP via Getty Images
    Il Bayern Monaco studia Suzuki per il dopo Neuer

    Il Bayern Monaco studia Suzuki per il dopo Neuer

    • Francesco Guerrieri
    Il Bayern Monaco si sta iniziando a muoversi per il dopo Neuer. A 38 anni - saranno 39 a fine marzo - il portiere tedesco si avvia verso la fine della carriera e il club tedesco monitora alcuni profili di portieri che potrebbero prendere il suo posto. Per ora siamo ancora nella fase delle valutazioni, gli scout stanno girando l'Europa per individuare potenziali obiettivi in vista dell'estete: sul tavolo della dirigenza arrivano relazioni dalle quali fare un'ulteriore scrematura considerando più aspetti, ma la ricerca di un nuovo portiere coinvolge anche la Serie A.

    IL BAYERN SU SUZUKI - Gli osservatori del Bayern recentemente sono venuti anche in Italia a visionare alcuni giocatori da segnare nel database e studiare più approfonditamente. Tra questi c'è anche Zion Suzuki, il primo portiere giapponese della storia del campionato italiano che sta facendo molto bene a Parma: gli scout tedeschi sono stati più volte al Tardini per visionare il giocatore da vicino, è uno di quelli che verranno rivisti più volte per capire se fare un tentativo in estate. Sicuramente non è un'operazione per gennaio ma in generale il Bayern inizierà a muoversi concretamente nei prossimi mesi. Adesso si guardano intorno, studiano e valutano. E Suzuki è uno dei nomi nella lista.

    GLI ALTRI POSSIBILI OBIETTIVI IN ITALIA - Tra i migliori portieri della Serie A c'è anche Marco Carnesecchi, classe 2000 dell'Atalanta e per molti il futuro della nazionale italiana. Dopo l'addio di Musso - col quale si alternava fino all'anno scorso - sta esplodendo definitivamente, è un giocatore in rampa di lancio e probabilmente uno di quelli con più potenziale nel suo ruolo. Un altro giovane portiere che sta facendo bene in Italia è Svilar, che dopo un anno da secondo di Rui Patricio è diventato protagonista con la Roma. Occhio a Maignan, che sta rinnovando con il Milan ma potrebbe diventare un obiettivo del Bayern in estate.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Mapi Group
    Mapi Group

    C' è chi compra Suzuki 22 anni a 7.5 con 1 Mil netto di stipendio, c'è chi compra Di Gregorio 27...

    • 0
    • 2

    Altre Notizie