Juventus, inserimento del Manchester United su Kolo Muani: cosa cambia per Zirkzee
- 51
AL BIVIO - Contestualizziamo: la Juventus, viste le condizioni di Milik che non accennano a migliorare, è in cerca di un attaccante che si aggiunge alle esigenze dettate in difesa dagli infortuni di Bremer e Cabal. L'obiettivo numero uno è Zirkzee, anche per via del passato con Motta al Bologna, ma ci sono contatti anche per Kolo Muani. Per entrambi, la soluzione ideale sarebbe un prestito con diritto di riscatto e partecipazione del club che vende ad una parte dell'ingaggio, anche se nel caso del francese si è ragionato pure di un eventuale scambio con Vlahovic. Ecco però il Manchester United sull'attaccante ex Eintracht.
INCASTRO - I Red Devils si sono inseriti per Kolo-Muani: nemmeno il club di proprietà di Sir Jim Ratcliffe può spingersi troppo in là sul mercato, ma ad una cessione importante può corrispondere un arrivo di pari rilievo. Solo che la cessione, in questo caso, non sarebbe per il momento quella di Zirkzee, bensì quella di Marcus Rashford, messo ai margini negli ultimi giorni e in cerca di una nuova squadra. Lo stesso Rashford è stato proposto alla Juventus, come anche oggetto di discussioni con club come Milan e Borussia Dortmund.
QUINDI ZIRKZEE? - Le condizioni per Zirkzee rimangono le stesse: prestito con diritto di riscatto e aiuto sul salario dell'olandese, pagato oltre 40 milioni al Bologna nell'estate del 2024. Amorim, dopo il pareggio per 2-2 strappato ad Anfield contro il Liverpool, non è stato chiarissimo sulle sue intenzioni per il riccioluto attaccante: "Voglio tenerlo. Dà tutto in allenamento. Si impegna, ma la finestra di mercato è aperta... vedremo cosa succede". Sembra che nemmeno lui sappia cosa avrà in serbo il futuro.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(51)Scrivi il tuo commento
Piccoli alla Juve e Brenner al Milan