Calciomercato.com

  • Calciomercato/Getty
    Il Barcellona è forte su Lobotka: la risposta del Napoli

    Il Barcellona è forte su Lobotka: la risposta del Napoli

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    Si scrive Lobotka si legge calcio allo stato più puro che c’è. Un giocatore capace di legare il gioco come pochissimi al mondo e che fa impazzire non solo Conte ma anche gli allenatori avversari come Fabregas, che lo ha elogiato nel post gara di Napoli-Como su DAZN. Stanislav è straordinario nel suo modo di palleggiare, di cercare la verticalizzazione immediata o muovere la difesa in attesa dell’imbucata vincente. Nella passata stagione ha faticato parecchio ma ora con Conte in panchina la musica suona come nell’anno dello scudetto. 
     
    Ascolta "Il Barcellona è forte su Lobotka: la risposta del Napoli" su Spreaker.

    INSOSTITUIBILE - Se c’è un giocatore sul quale Conte ha deciso proprio di non rinunciare mai quello è Lobotka. Basti pensare che con il Palermo in Coppa Italia, nonostante il massiccio turnover, lui c’era fascia di capitano al braccio. Il povero Gilmour incassa i complimenti del tecnico leccese ma alla fine non gioca mai o solo in qualche spezzone di partita perché con Stanislav in queste condizioni come si fa a pensare di cambiarlo? I tifosi azzurri sono tutti dalla parte del proprio allenatore.

    BARCELLONA, NO GRAZIE - Per stile di gioco, letture e posizione in campo Lobotka sembra fatto apposta per il Barcellona. E infatti la scorsa estate il club blaugrana ci aveva provato concretamente per il nazionale slovacco. Una tentazione che è durata poco perché Conte aveva messo il veto alla sua cessione, Stanislav non ha prezzo. Un messaggio che verrà ribadito al club spagnolo anche nel mercato di gennaio. Napoli sogna lo Scudetto con Lobotka in cabina di regia. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie