Calciomercato.com

  • GETTYIMAGES
    Igor Tudor nuovo allenatore del Rennes? Era il candidato di Ibrahimovic in caso di esonero di Fonseca

    Igor Tudor nuovo allenatore del Rennes? Era il candidato di Ibrahimovic in caso di esonero di Fonseca

    • Redazione CM
    Paulo Fonseca potrà stare più tranquillo dopo la sofferta vittoria di ieri contro l'Udinese – con un uomo in meno per circa 60' a causa dell'espulsione di Reijnders – che ha restituito i 3 punti al Milan e un po' di serenità all'allenatore portoghese. Oltre alla vittoria contro i friulani, l'ex tecnico di Roma e Lille accoglie con favore le indiscrezioni rimbalzate nelle ultime ore dalla Francia secondo le quali Igor Tudoruno dei nomi che nelle scorse settimane sono stati accostati al club rossonero in caso di esonero di Fonseca, particolarmente gradito a Zlatan Ibrahimovic – è entrato nei radar del Rennes. La formazione francese, nella quale il direttore sportivo è Frederic Massara, è reduce da un deludente 1-1 contro il Brest, che rende più pericolante la panchina di Julien Stephan.

    Nonostante un calciomercato molto importante, la formazione bretone occupa infatti soltanto il dodicesimo posto nella classifica di Ligue 1, già staccato di 6 punti dalla zona Champions League e ha vinto appena una volta nell'ultimo mese. La sconfitta evitata solamente nel finale contro il Brest potrebbe non bastare a salvare Stephan e, secondo quanto riferisce l'Equipe, uno dei nomi presi in considerazione da Massara per un eventuale cambio è quello di Tudor. L'allenatore croato non sarebbe nuovo nel campionato francese, considerando la sua avventura nella stagione 2022/2023 alla guida del Marsiglia, che salutò dopo 48 partite e un bilancio di 27 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte, centrando il terzo posto finale. Molto più deludente il percorso in Champions League, concluso nella fase a gironi con due vittorie e quattro sconfitte.

    L'ultima esperienza in panchina di Igor Tudor è quella alla guida della Lazio nel campionato passato: subentrato a Maurizio Sarri il 18 marzo scorso, raccolse 5 vittorie, 3 pari e una sconfitta, ottenendo il settimo posto e la qualificazione all'Europa League. Mentre in Coppa Italia il cammino della sua squadra si concluse in semifinale contro la Juventus. In contrasto con la società biancoceleste in merito alle strategie di mercato, rassegnò le dimissioni nonostante avesse firmato un contratto fino al 2025 ed è attualmente svincolato.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Milan4eva
    Milan4eva

    Phew

    • 4
    • 1

    Altre Notizie