Icardi resta all'Inter, ecco l'offerta per Dybala. Asse di mercato con il Parma
Il gol della vittoria contro la Roma porta la firma di Mauro Icardi, salito a 22 reti stagionali, 17 in questo campionato, solo uno in meno del capocannoniere Tevez.
PATTO - La Gazzetta dello Sport rivela un accordo tra il giovane attaccante argentino e l'Inter: nel nuovo contratto in arrivo ci sarà una clausola che prevede la vittoria della classifica dei bomber. Vincendola già quest'anno, Icardi guadagnerebbe un bonus-ponte che colmerebbe il divario fra l'attuale stipendio e ciò che andrà a prendere; se si laureasse capocannoniere l'anno prossimo, il suo ingaggio salirà da 2,8 a 3,2 milioni di euro netti a stagione. Lo stesso bonus (oltre a quelli per scudetto e Champions League) sarà valido anche nel 2016-17: se Icardi vincerà, il suo stipendio avrà 400mila euro di bonus.
EUROPA - Intanto la qualificazione alla prossima Europa League è distante 5 punti, considerando lo scontro diretto negativo con la Fiorentina. Bomber di razza, Icardi con Mancini è diventato un uomo squadra che lavora per i compagni oltre a segnare. Maurito ha fermamente ribadito di voler restare a Milano. L’Inter non lo vuole perdere perché sarebbe un segnale di resa in chiave-futura. Tutti d’accordo: anche nel capire che la crescita della squadra attorno a lui è palese.
OCCHI SU DYBALA - Per questo l'allenatore nerazzurro chiede a Thohir di costruire l'Inter del futuro su Icardi con Yaya Touré e Dybala, visionato ieri dal Mancio a Parma. Secondo il Corriere dello Sport, i nerazzurri sono pronti a offrire 25 milioni più bonus al Palermo inserendo una contropartita tecnica tra Andreolli, Bardi, Crisetig, Longo e Camara.
ASSE COL PARMA - Tuttosport scrive di una possibile joint venture tra Inter e Parma, al di là del possibile affare legato a José Mauri: nel caso in cui il club gialloblù dovesse ripartire dalla Serie B, i nerazzurri sarebbero interessati a una collaborazione con il Parma, una piazza ideale per far maturare i prodotti del settore giovanile.