Guerra totale con Ballo-Touré e Origi: si allenano da soli, il Milan spera nella Turchia
- 137
FUORI PROGETTO - Per la società e per Paulo Fonseca i due sono fuori dal progetto tecnico dall'inizio della stagione, lo aveva confermato Zlatan Ibrahimovic nella conferenza stampa di presentazione dell'annata 2024/25: "Si alleneranno con Milan Futuro", ovvero la seconda squadra guidata da Daniele Bonera che milita in Serie C. Una scelta fatta per forzare la mano e spingerli a trovare una nuova sistemazione, ma la mossa non ha avuto l'esito sperato: quel giorno solo Origi si presentò al Milanello per poi togliere immediatamente il disturbo con l'ok del club.
ORIGI SI ALLENA A FIRENZE - Origi, che il Milan ha ingaggiato nel 2022 a zero dopo la scadenza del contratto con il Liverpool, ha un contratto con i rossoneri fino al 2026 con ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Dopo una prima stagione da 36 presenze e 2 gol, è passato in prestito al Nottingham Forest ma in Premier League non ha trovato molto spazio (22 partite e 1 gol) e gli inglesi hanno deciso di non riscattarlo.
Oggi, riferisce La Gazzetta dello Sport, l'attaccante belga si allena da solo a Firenze, seguito da un preparatore di fiducia, in attesa di una chiamata. Per lui resta possibile un trasferimento in Turchia, dove il mercato è aperto fino al 13 settembre e dove è appena sbarcato Victor Osimhen (in prestito al Galatasaray), ma al momento non è arrivato nulla più di qualche sondaggio.
BALLO-TOURE' - Ballo-Touré, a differenza di Origi, nelle scorse settimane ha avuto diverse occasioni per lasciare il Milan. Su tutte il Saint-Etienne, sembrava tutto fatto ma il terzino senegalese ha rifiutato mandando su tutte le furie il Milan. Ballo-Touré aspettava un'occasione in Premier League, dopo la deludente esperienza con il Fulham, ma dall'Inghilterra non è arrivata nessuna chiamata e così è rimasto e, come il compagno di squadra belga, lavora da solo. Il Milan spera che anche per lui possa aprirsi uno spiraglio in Turchia.