Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gudmundsson vuole l’Inter, il Genoa lo accontenta

    Gudmundsson vuole l’Inter, il Genoa lo accontenta

    • Pasquale Guarro
    Albert Gudmundsson continua ad essere un’idea costante nella testa dell’Inter e di Simone Inzaghi, una via da perseguire nonostante le insidie e i rischi, che di sicuro i nerazzurri dovranno considerare onde evitare sgradite sorprese. I nerazzurri hanno da poco concluso con il Genoa l’affare Martinez (martedì le visite mediche) ma nel corso delle riunioni con il club rossoblu è stato più volte toccato l’argomento Gusmundsson e i due club lavoreranno per trovare una soluzione che possa soddisfare tutti. 

    Una soluzione per la quale sta spingendo soprattutto Gudmundsson, che da tempo si è promesso all’Inter, dichiarandosi disposto ad attendere pazientemente gli sviluppi di un mercato che per i nerazzurri non si preannuncia semplice se pensiamo alle uscite. Li davanti la casella di Gudmundsson è riempita da Arnautovic, che per adesso non vuole neanche sentir parlare di cessione. E allora conviene aspettare, capire se l’austriaco può cambiare idea o se nel frattempo, di fronte ai continui no di Arnautovic a trovare una nuova squadra, sarà invece Oaktree ad ammorbidire la propria posizione in merito a un possibile inserimento di un quinto elemento in attacco. 

    Al momento questa soluzione è sempre stata scartata, ma se il Genoa dovesse accettare di avanzare seguendo i binari di una cessione in prestito con riscatto, allora si potrebbe pensare a un affare Gudmundsson in stile Frattesi. Le cinque punte darebbero anche all’Inter maggiori sicurezze nel caso il processo che l’islandese affronterà in patria dovesse dargli torto, esponendolo a un lungo periodo di stop. Sono solo ipotesi, ma l’Inter non può ignorarle. Tra l’Inter e Gudmundsson c’è tanto di vero, ma la trattativa va condotta con pazienza e l’islandese si è finora mostrato impassibile di fronte a tutto.

    Altre Notizie