Calciomercato.com

  • Guardiola contro Carragher: 'Non ha mai vinto la Premier'. La replica è durissima

    Guardiola contro Carragher: 'Non ha mai vinto la Premier'. La replica è durissima

    • Redazione CM
    Scintille in Inghilterra, protagonisti Pep Guardiola e Jamie Carragher. Il Manchester City è scivolato al terzo posto in Premier League dopo tre pareggi consecutivi e ha al momento sei punti di distanza dall'Arsenal, una situazione che ha portato a diverse critiche anche tra gli opinionisti, tra cui Carragher, Micah Richards e Gary Neville che hanno accusato la squadra di avere la pancia piena dopo l'indimenticabile anno che ha portato al triplete e alla prima storica Champions League del City.

    Guardiola non ci sta e nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Aston Villa ha replicato duramente ai tre ex giocatori con un monologo di sei minuti e mezzo: "Sanno quanto sia difficile. Altrimenti Gary Neville avrebbe vinto quattro Premier League consecutive nel periodo migliore del Manchester United. Ma non l'ha fatto, sai? Jamie Carragher non ne ha vinta una, nemmeno una volta. Micah Richards non ha vinto quattro Premier League di fila. Mai e poi mai. Non è mai successo. Ci sono più possibilità che ciò non accada che che accada".

    Duro l'attacco, proporzionata la replica di Carragher. L'ex difensore del Liverpool, sui social, non le ha mandate a dire al tecnico catalano e si è scagliato contro il City: "Penso che probabilmente ne avrei vinto uno se il Liverpool fosse stato di proprietà di uno Stato nazionale e avesse spinto le regole così tanto da essere accusato 115 volte dalla Premier League". Il riferimento è alle 115 violazioni al Fair Play Finanziario inglese contestate dalla Premier al City, con il processo atteso per il prossimo anno.
     
     

    Altre Notizie