Getty Images
Guardiola, la provocazione: 'Non alleno da sette anni, le sedute del City durano al massimo 25 minuti. Ecco perché...'
- 17
"Ci alleniamo davvero solo il giorno prima il match, e credo che lo stesso sia anche per Jürgen Klopp con il Liverpool - si legge su Repubblica, che riporta la notizia -. Prima della partita contro i Reds abbiamo lavorato 10-15 minuti con la palla e 10 minuti a livello difensivo. Basta".
La realtà è che non possiamo allenarci sul serio. Se lo facessimo, con questi ritmi e impegni durante la stagione, non avrei giocatori disponibili per il match successivo. Per questo, dobbiamo imparare sempre dal passato e cioè, semplicemente, i giocatori devono comprendere le cose basilari e cosa fare in campo, nel minor tempo possibile. Il pressing, chi salta sui corner, eccetera. Questa è l’unica cosa su cui possiamo puntare".
Guardiola chiosa con una battuta: "Come fa allora il mio Manchester City a giocare così di squadra? Perché sono molto bravo e anche un bell’uomo. Li so sedurre… a parte questo, con i video e la tecnologia di oggi è molto rapido far capire a un giocatore cosa ha sbagliato nella partita precedente. E si va avanti così".