Giuntoli al lavoro per Winsley Boteli. Castiga-Juve in Future Cup, un 9 alla Kean
VISIONATO DAL VIVO - La Juventus lo ha affrontato e quindi visionato dal vivo nella Future Cup 2023 e lì ne è rimasta stregata. Nonostante sia un classe 2006 e quindi ancora minorenne, ha un fisico già ampiamente strutturato, riesce a lavorare bene spalle alla porta, difendere palla per le sponde con i compagni, ma è anche molto mobile sia in orizzontale che in verticale dove riesce sempre a creare una linea di passaggio pulita per gli scarichi. In quella gara si procurò il rigore del momentaneo 1-1, fu suo il tiro che portò poi al tap-in vincente del 3-2 e nel finale di gara ha anche siglato il 4-2 finale con un bel sinistro di prima dall'altezza del dischetto.
CAPOCANNONIERE IN BUNDESLIGA - Nato in svizzera (e nazionale elvetico), ma di chiare origini africane, della Repubblica del Congo nello specifico, Boteli è un centravanti con caratteristiche simili (non solo per l'esultanza che vedete nel video) al Moise Kean che Allegri ha ri-trasformato in 9 puro anche c'è chi azzarda già paragoni più importanti come l'ex stella del Chelsea Didier Drogba. A differenza dell'italiano, almeno per ora, vede la porta con maggiore continuità dato che da inizio stagione ha all'attivo 12 gol in 11 partite della Bundesliga Under 19 di cui è capocannoniere momentaneo.
COSTO ALLA PORTATA - Acquistato dal Borussia Monchengladbach nell'estate 2022 dal Servette, ha un contratto triennale, il primo da pro, in scadenza il 30 giugno 2025. Il costo di un'eventuale operazione è quindi ampiamente alla portata della Juventus e il fatto che, come riportato da Fabrizio Romano, abbia da poco cambiato agente, spinge per la possibilità di un addio alla Bundesliga già nel corso delle prossime sessioni. La Juventus continuerà a seguirlo, ma dovrà fare in fretta perché i suoi gol, tanti, non stanno passando inosservati in giro per l'Europa.