Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, spazio alle nazionali: Gilardino saluta cinque pedine

    Genoa, spazio alle nazionali: Gilardino saluta cinque pedine

    • Marco Tripodi
    Sono cinque i giocatori del Genoa che nei prossimi giorni non potranno allenarsi a Pegli assieme al resto dei compagni perché impegnati con le rispettive nazionali.

    Tra i convocati nelle rappresentative maggiori dei propri paesi d'origine spicca il nome di Morten Frendrup. Il centrocampista, reduce da un campionato ottimo con i rossoblù, malgrado sia stato una presenza fissa delle selezioni giovanili danesi è ancora alla ricerca della prima presenza con la Danimarca dei grandi. L'occasione sembrava potesse arrivare lo scorso novembre, quando Frendrup fu chiamato in sostituzione dell'infortunato Christian Nørgaard. Un improvviso attuale influenzale, tuttavia, costrinse il mediano del Genoa a marcare visita. Ora, a dieci mesi di distanza, l'opportunità di colmare questa lacuna nelle sfide casalinghe di Nations League contro Svizzera e Serbia.

    Nations League che vedrà impegnati altri tre rossoblù. Ruslan Malinovskyi affronterà con la sua Ucraina Albania e Repubblica Ceca, Koni De Winter parteciperà alle gare del Belgio (inserito nello stesso girone dell'Italia) contro Israele e Francia mentre Morten Thorsby e la sua Norvegia saranno opposti a  Kazakistan e Austria. 

    Trasferta transoceanica, infine, per Johan Vasquez. Il difensore messicano sarà impegnato con la Tricolor in due amichevoli in terra statunitense contro Nuova Zelanda e Canada.

    Altre Notizie