Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Simeone: 'Con la Juve la gara della vita. Ma ora testa al Perugia, se no Juric...'

    Genoa, Simeone: 'Con la Juve la gara della vita. Ma ora testa al Perugia, se no Juric...'

    • Marco Tripodi
    Il giorno dopo la doppietta con cui ha steso la Juventus Campione d'Italia, imitando il papà a sedici anni di distanza, Giovanni Simeone è tornato attraverso il sito ufficiale del Genoa a parlare della gara di ieri: "E’ stata la partita più bella nella mia carriera - ammette il giovane argentino - sono felice per i gol e soprattutto per la vittoria. So che devo lavorare ogni giorno per migliorare nei movimenti, quando gioco spalle alla porta e nell’uno contro uno”.

    Grazie alle reti con cui ha trafitto Gigi Buffon, Simeone è stato nominato dai tifosi rossoblu il migliore in campo nella sfida contro i bianconeri: “Qui - prosegue il centravanti - ho trovato un ambiente e le condizioni per crescere e fare esperienza. Dalla società, al mister, allo staff. Ai compagni come Pavoletti. Imparo ogni giorno da tutti e il mio compito è quello di farmi trovare pronto”.


    Il tempo dei festeggiamenti è però ormai alle spalle. Tra tre giorni si torna in campo contro il Perugia in Coppa Italia. Una gara alla quale Juric ha detto di tenere molto. E Simeone ne è consapevole: “Giovedì abbiamo una gara importantissima in coppa. Se sbagliamo mi sa che sono dolori con il mister”.

    Altre Notizie