Getty Images
Genoa-Mantova 3-2: Ekuban la decide e si infortuna. Cronaca e tabellino
Mattatore dell'incontro Caleb Ekuban che dopo il gol che aveva inaugurato il successo sul Venezia di sabato scorso si è ripetuto quest'oggi facendo ancora meglio. L'italo-ghanese è stato infatti protagonista della gara del Benatti con una bella doppietta, siglata tra il 6' e il 23'. In entrambi i casi il centravanti del Grifone ha raccolto due cross provenienti dalla destra: il primo di Messias, il secondo di Zanoli. A rovinare la giornata del numero 18 rossoblù ci ha però pensato un infortunio muscolare che lo ha costretto all'uscita dal campo già alla mezzora. Poco dopo è arrivata anche la prima rete del Mantova, a segno in mischia con Mattia Muroni. Prima del riposo, tuttavia, il Grifone ha ristabilito il doppio vantaggio con una rasoiata da fuori area di Morten Frendrup.
Nella ripresa i lombardi hanno dimezzano nuovamente il divario grazie a un colpo di testa del genoano in prestito Alessandro Debenedetti, entrato in campo da appena un minuto. Nel prosieguo dell'incontro il Genoa ha provato a riallungare, soprattutto con Vitinha, ma l'imprecisione dei rossoblù unita alla reattività di Sonzogni hanno mantenuto il risultato inalterato.
TABELLINO
GENOA-MANTOVA 3-2 (3-1)
RETI: 6' pt e 23' pt Ekuban (G), 37' pt Muroni (M), 43' pt Frendrup (G); 18' st Debenedetti (M).
GENOA (3-5-2): Leali (16' st Sommariva); De Winter (26' st Calvani), M. Bani, Matturro; Zanoli (26' st Fini), Frendrup (37' st Masini), Badelj (16' st Bohinen), Thorsby (37' st Accornero), Martin; Messias (16' st Malinovskyi), Ekuban (31' pt Ekhator; 15' st Vitinha). (A disp.: Venturino, Pittino, Papadopoulos). All: A. Gilardino. MANTOVA (4-3-3): Festa (15' st Sonzogni); Maggioni (1' st Fedel; 4' st De Maio), Brignani, Redolfi, Panizzi (7' st C. Bani); Burrai, Muroni, Trimboli (1' st Mensah); Fiori (17' st Debenedetti), Mancuso, Galuppini (4' st Bragantini). (A disp.: Cella, Solini, Wieser, Artioli, Bott, Ruocco, Radaelli). All: D. Possanzini.
ARBITRO: D. Perenzoni di Rovereto; assistenti: Lombardo e Luciani.
AMMONITO: 34' st Matturro (G).