Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa-Mantova 3-2: Ekuban la decide e si infortuna. Cronaca e tabellino

    Genoa-Mantova 3-2: Ekuban la decide e si infortuna. Cronaca e tabellino

    • Marco Tripodi
    Terza amichevole e terzo successo estivo per il Genoa che nel ritiro di Moena ha affrontato questo pomeriggio il Mantova neopromosso in Serie B, vincendo per 3-2. Pur privo di diversi elementi di spicco, tra cui gli acciaccati Gudmundsson e Vogliacco e il neo-rientrato Retegui, la squadra di Alberto Gilardino ha avuto meno difficoltà di quanto non dica il risultato nell'avere la meglio sui virgiliani.

    Mattatore dell'incontro Caleb Ekuban che dopo il gol che aveva inaugurato il successo sul Venezia di sabato scorso si è ripetuto quest'oggi facendo ancora meglio. L'italo-ghanese è stato infatti protagonista della gara del Benatti con una bella doppietta, siglata tra il 6' e il 23'. In entrambi i casi il centravanti del Grifone ha raccolto due cross provenienti dalla destra: il primo di Messias, il secondo di Zanoli. A rovinare la giornata del numero 18 rossoblù ci ha però pensato un infortunio muscolare che lo ha costretto all'uscita dal campo già alla mezzora. Poco dopo è arrivata anche la prima rete del Mantova, a segno in mischia con Mattia Muroni. Prima del riposo, tuttavia, il Grifone ha ristabilito il doppio vantaggio con una rasoiata da fuori area di Morten Frendrup.

    Nella ripresa i lombardi hanno dimezzano nuovamente il divario grazie a un colpo di testa del genoano in prestito Alessandro Debenedetti, entrato in campo da appena un minuto. Nel prosieguo dell'incontro il Genoa ha provato a riallungare, soprattutto con Vitinha, ma l'imprecisione dei rossoblù unita alla reattività di Sonzogni hanno mantenuto il risultato inalterato.

    TABELLINO

    GENOA-MANTOVA 3-2 (3-1)
    RETI: 6' pt e 23' pt Ekuban (G), 37' pt Muroni (M), 43' pt Frendrup (G); 18' st Debenedetti (M).

    GENOA (3-5-2): Leali (16' st Sommariva); De Winter (26' st Calvani), M. Bani, Matturro; Zanoli (26' st Fini), Frendrup (37' st Masini), Badelj (16' st Bohinen), Thorsby (37' st Accornero), Martin; Messias (16' st Malinovskyi), Ekuban (31' pt Ekhator; 15' st Vitinha). (A disp.: Venturino, Pittino, Papadopoulos). All: A. Gilardino.
    MANTOVA (4-3-3): Festa (15' st Sonzogni); Maggioni (1' st Fedel; 4' st De Maio), Brignani, Redolfi, Panizzi (7' st C. Bani); Burrai, Muroni, Trimboli (1' st Mensah); Fiori (17' st Debenedetti), Mancuso, Galuppini (4' st Bragantini). (A disp.: Cella, Solini, Wieser, Artioli, Bott, Ruocco, Radaelli). All: D. Possanzini.

    ARBITRO: D. Perenzoni di Rovereto; assistenti: Lombardo e Luciani.
    AMMONITO: 34' st Matturro (G).


     

    Altre Notizie