Genoa, la Fiorentina alza l'offerta per Gudmundsson. Ma Blazquez frena: "Nulla è ancora deciso"
- 40
ALL-IN - Con la partenza ormai decisa di Nico Gonzalez i viola hanno rotto ogni indugio, uscendo allo scoperto e puntando dritti sul 27enne islandese già seguito invano a gennaio per sostituire l'argentino. A certificare le intenzioni del club di Rocco Commisso è anche la decisione di accettare la richiesta avanzata dal Genoa di alzare l'offerta economica necessaria a garantirsi le prestazioni dell'ex PSV. La Fiorentina si è detta infatti disposta a portare da 5 a 7 milioni la parte fissa da corrispondere immediatamente ai rossoblù per il prestito oneroso del loro numero 11. Cifra alla quale potrebbero poi essere aggiunti altri 18 milioni il prossimo giugno per far scattare il diritto di riscatto e far diventare Gudmundsson un tesserato viola a tutti gli effetti.
FRENATINA - Tutto insomma sembra indicare una rapida e ormai imminente soluzione della trattativa, con Gudmundsson che da tempo ha già dato il proprio assenso al trasferimento. A gettare un piccolo secchio di acqua sul fuoco arrivano però le parole dell'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez: "C’è l’interesse della Fiorentina - ha dichiarato il dirigente spagnolo a Il Secolo XIX a proposito dell'attaccante islandese - ma nessun accordo è già chiuso".
Più che un tentativo di alzare ulteriormente la posta, le parole di Blazquez suonano in realtà più come un modo per provare a raffreddare gli animi di una piazza, quella rossoblù, che dopo aver stabilito il record storico di abbonamenti appena una settimana fa (oltre 28.000 tessere), oggi teme di perdere l'idolo più amato.