Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Juric: 'Pavoletti ha deciso, va via!'. Preziosi: 'A gennaio non è detto'

    Genoa, Juric: 'Pavoletti ha deciso, va via!'. Preziosi: 'A gennaio non è detto'

    Sono bastati i 17 minuti che mancavano alla fine del primo tempo al Genoa per segnare il gol decisivo per battere la Fiorentina. A fine partita l'allenatore rossoblù, Ivan Juric, ha parlato a Premium Sport: "Volevamo partire forte e fare 17’ al massimo: lo abbiamo fatto e per fortuna abbiamo anche trovato il gol. Nel secondo tempo abbiamo fatto un po’ meno bene, ma senza rischiare più di tanto se non su un calcio piazzato. Ormai la sconfitta con l’Inter è passata: dobbiamo soltanto pensare a lavorare per prenderci più punti possibile. Il nostro modo di giocare è dispendioso, ma non penso che alla lunga sarà un problema: quando ti abitui a giocare così, va tutto di conseguenza. Noi ci alleniamo ad alto ritmo anche in allenamento e quel ritmo si riflette in partita. I nostri obiettivi? Vogliamo crescere attraverso le prestazioni, fare bene e migliorare i giocatori in rosa".

    PAVOLOSO VIA - Inevitabile, poi, parlare del mercato: "Paura che a gennaio qualcuno possa andare via? Non è paura, è la nostra realtà. Dipende dai giocatori, ma dovessero andare via ne troveremo altri e cercheremo di inculcargli il nostro spirito. Pavoletti penso abbia già deciso di andare: se va via gli auguriamo il meglio, sperando che chi lo sostituisca sia altrettanto bravo. E comunque abbiamo Simeone che cresce e migliora di giorno in giorno. Gabigol? Lo conosco poco. Se va via una prima punta, come Pavoletti, penso che opteremo per un giocatore con quelle caratteristiche. Ma valuteremo con la società. Possibile che vada via anche Rincon? Se c’è la volontà di andare via, per guadagnare e giocare le coppe, è normale". 

    PREZIOSI POMPIERE - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha aggiunto: "Il futuro di Pavoletti? Quello che si legge qualcuno l'ha scritto. Bisognerebbe chiedere a chi l'ha scritto. Io dico che oggi Pavoletti è tesserato per il Genoa. Sono contento se lui un giorno troverà un miglioramento della sua carriera, ma non è detto che questo giorno sarà il 31 gennaio, magari sarà a giugno. Il mercato di riparazione quest'anno non quanto possa riparare, anche perché abbiamo sette punti in più rispetto all'anno scorso". 
     

    Altre Notizie