Getty Images
Genoa, Gilardino pensa già al derby: Bani in dubbio anche a Venezia
- 1
Sono giorni di lotta interiore per Alberto Gilardino, diviso tra il desiderio di ripresentare Mattia Bani al centro della difesa sabato pomeriggio al Penzo di Venezia e la prudenza di preservarne l'integrità in vista dell'attesissimo derby di Coppa Italia di mercoledì prossimo.
Il vice-capitano rossoblù, fuori da quasi un mese dopo il guaio muscolare rimediato a fine agosto nella vittoriosa trasferta di Monza, è ormai pronto per riprendere il suo posto in mezzo alla retroguardia del Grifone. Un rientro che sembrava dovesse avvenire già domenica scorsa contro la Roma e che invece potrebbe slittare di un'altra settimana. Più per precauzione che per necessità.
La sfida in Laguna è certamente importante per un Genoa che al cospetto dell'ultima della classe sogna la seconda vittoria esterna in altrettanti turni di campionato. Ma il valore della stracittadina con la Sampdoria è impareggiabile. D'altra parte il derby è sempre il derby, anche quando si tratta di Coppa Italia. E Gilardino nell'avvicinarsi all'appuntamento atteso da tutti in città da due anni e mezzo, non vuole lasciare nulla al caso. Probabile, dunque, che contro il Venezia Bani possa nuovamente marcare visita, saltando dopo Verona e Roma anche la gara contro gli arancioneroverdi per arrivare carico nel fisico e nel morale alla sfida più sentita della stagione.