Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, derby rossoblù in Romania-Ucraina: Puscas sfida Malinovskyi

    Genoa, derby rossoblù in Romania-Ucraina: Puscas sfida Malinovskyi

    • Marco Tripodi
    Sabato sera, con l'ingresso in campo nel finale della sfida tra l'Italia e l'Albania, Mateo Retegui è diventato il primo giocatore del Genoa a vestire la maglia azzurra nella storia dei campionati europei. Una soddisfazione enorme per il mondo rossoblù, soltanto parzialmente lenita dallo scarso minutaggio che il commissario tecnico Luciano Spalletti ha riservato al puntero italo-argentino.

    Oggi però la rassegna continentale in corso di svolgimento in Germania potrebbe regalare un'altra pagina storica al club più antico d'Italia. Alle 15 all'Allianz Arena di Monaco Romania e Ucraina inaugureranno il Gruppo E sfidandosi l'una contro l'altra, nel raggruppamento che comprende anche Belgio e Slovacchia. La particolarità della gara odierna sta nel fatto che nel corso dell'incontro due giocatori del Grifone potrebbero ritrovarsi rivali almeno per parte dei 90 minuti di gioco.

    Tra gli attaccanti rumeni figura infatti Georghe Puscas, centravanti di proprietà rossoblù che ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Bari; nelle file ucraine, invece, spicca la presenza di Ruslan Malinovskyi, uno dei perni del centrocampo con cui la compagine di Alberto Gilardino ha conquistato l'undicesimo posto nella Serie A appena conclusa. 

    Entrambi partiranno comunque dalla panchina. Ciò significa che l'eventuale sfida fratricida a tinte rossoblù potrà avvenire solamente a gara in corso.

    Altre Notizie