EPA

Garay dice no allo Spartak: vuole la Juve, è lui 'l'opportunità' di Marotta
NO ALLO SPARTAK - Con gli acquisti di Gabriel Paulista e Murillo già ufficializzati dal Valencia e quello di Luis Neto che nelle prossime ore si può concludere, l'argentino con passaporto spagnolo è vicino alla cessione. Nelle scorse settimane gli spagnoli hanno trattato con lo Spartak Mosca di Massimo Carrera, ma l'affare si è bloccato di fronte alla volontà di Garay - e soprattutto della moglie - di non tornare in Russia appena un anno dopo l'addio allo Zenit.
LA RICHIESTA - Dopo averlo pagato 24 milioni di euro la scorsa estate, il Valencia ne chiede ora 20 per lasciarlo partire. A margine dell'amichevole di Villar Perosa, Marotta aveva definito Garay "un ottimo giocatore", a testimonianza della grande considerazione della Juve per il centrale, che può occupare il vuoto lasciato da Leonardo Bonucci nella rosa di Allegri. C'è da lavorare sulla formula dell'operazione, con i bianconeri che valuterebbero l'acquisto solo in prestito con diritto di riscatto. Dall'Argentina parlano di una trattativa che entrerà nel vivo la prossima settimana, con nuovi contatti tra le parti. Ancora undici giorni, poi il mercato chiuderà: la Juventus resta attenta, pronta a cogliere tutte le opportunità.
@marcodemi90
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.