Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, missione in Brasile: piace Rayan del Vasco da Gama

    Fiorentina, missione in Brasile: piace Rayan del Vasco da Gama

    • Emanuele Tramacere
    Missione in Sudamerica per la Fiorentina. La società viola è sempre attenta alle occasioni che ci sono dall'altra parte del mondo e così nei giorni scorsi è volata in Brasile per osservare da vicino un talento che avevano già inserito nel database: si tratta di Rayan Victor del Vasco da Gama, attaccante classe 2006 che ha il contratto in scadenza a giugno 2025. A volare in Brasile per studiare il ragazzo c'era anche Raffaele Rubino, ex attaccante e attuale osservatore viola, padre di Tommaso che ha da poco debuttato in Serie A.

    L'OFFERTA DELLA FIORENTINA PER RYAN VICTOR - Cresciuto nelle giovanili del Vasco, Rayan è un profilo che piace al club viola pronto a fare sul serio. Tra le persone vicine al giocatore c'è anche un amico dell'ex attaccante della Fiorentina Edmundo, che potrebbe essere il gancio per facilitare l'operazione. Non sarà facile, però, convincere il Vasco a cedere il suo talento: l'idea della società viola è quella di mettere sul tavolo una proposta da 13/14 milioni di euro, ma potrebbero non bastare per portare Rayan Victor in Serie A.

    I NUMERI DI RAYAN COL VASCO DA GAMA - Nella partita vista da Rubino l'attaccante brasiliano ha giocato tutto il primo tempo nel pareggio per 2-2 contro il Goianiense: schierato largo a destra nel 4-2-3-1, è stato piazzato vicino a Coutinho - trequartista centrale - prima di uscire alla fine del primo tempo per lasciare il posto all'ex West Ham e Marsiglia Payet. Nel campionato appena concluso - il Brasile segue l'anno solare iniziando a gennaio e finendo a dicembre - Rayan ha giocato una trentina di partite soprattutto da subentrato nel Vasco piazzatosi a metà classifica, ha fatto un gol in campionato e un assist in Coppa del Brasile. E ora, gli occhi della Fiorentina sono puntati su di lui. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie