Getty Images
Fiorentina, prima vittoria e primo super Gudmundsson: 2-1 di rigore in rimonta alla Lazio
- 119
IL TABELLINO
Fiorentina-Lazio 2-1
Marcatori: 40' Gila (L), 48' Gudmundsson (rig)(F), 90' Gudmundson (rig)(F)
Assist: 40' Tavares (L)
FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martinez Quarta (46' Ranieri), Comuzzo, Biraghi (46' Gudmundsson); Dodo, Mandragora (65' Kouame), Cataldi, Bove, Gosens; Colpani; Kean. Allenatore: Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Beltran , Ikonè, Richardson, Adli, Kayode, Parisi.
All.: Palladino.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari (68' Marusic), Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Castrovilli (61' Rovella); Isaksen (61' Tchaouna), Dia (68' Pedro), Zaccagni; Noslin. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Romagnoli.
All.: Baroni
Arbitro: Marcenaro
Ammoniti: Gosens (F), Isaksen (L), Biraghi (F)
CRONACA
90' GOL - Gudmundsson non lascia il rigore a Kean e lo trasforma calciandolo centrale.
87' - RIGORE per la Fiorentina. Dodò entra in area dalla destra e va al cross contrastato da Nuno Tavares. L'esterno laziale entra in allungo per contrastare il cross e colpisce sul piede il terzino brasiliano. Check var e rigore con la On Field Review.
85' - Traversa di Guendouzi sul calcio d'angolo calciato da Zaccagni 84' - Altra parata di De Gea sul destro dal limite di Pedro.
70' - Che gol si è mangiato Moise Kean. Solo in area di rigore servito su cross da Dodò, il centravanti italiano colpisce male provando ad angolarla e la manda a lato clamorosamente.
48' GOL - Dal dischetto va proprio Gudmundsson che trasforma il rigore spiazzando Provedel.
48' RIGORE - Gudmundsson, neo entrato all'intervallo, stoppa male un pallone in area ma è rapido nell'anticipare Guendouzi sulla palla vagante e procurandosi il calcio di rigore.
40' GOL - Punizione dalla sinistra calciata da Tavares che pesca a centro area un gran terzo tempo di Gila bravo a battere di testa De Gea. 36' - Altra gran parata di De Gea, questa volta su Dia.
19' - Isaksen sfonda sulla sinistra e lascia a Zaccagni che prova il destro a giro ma trova un super De Gea.
8' - Palla persa da Dia con la Fiorentina che si lancia in contropiede e Colpani, inseritosi a centro area, prova il destro a incrociare trovando l'intervento di piede di Provedel che manda la palla sul palo.