Calciomercato.com

  • Fiorentina, i sorteggi degli ottavi di Conference League: ecco chi può affrontare

    Fiorentina, i sorteggi degli ottavi di Conference League: ecco chi può affrontare

    Chi affronterà la Fiorentina negli ottavi di finale di Conference League? I viola di Raffaele Palladino si sono qualificati con il terzo posto assoluto al termine della fase a girone unico e di conseguenza hanno raggiunto l'accesso diretto per gli ottavi di finale della competizione in cui sono l'unica italiana in corsa. Oggi a Nyon si sono svolti gli accoppiamenti della fase a playoff da cui è stato anche stabilito il tabellone generale con gli accoppiamenti per gli ottavi di finale che vedranno proprio la Fiorentina coinvolta.

    La Fiorentina occuperà l'ultimo slot o del lato sinistro o del lato destro del tabellone degli ottavi e le potenziali rivali da classifica potevano essere le squadre che hanno chiuso la prima fase al 13°, al 14°, al 19° e al 20° posto ovvero Panathinaikos, Olimpia Lubiana, Vikingur e Borac. Oggi il sorteggio ha così accoppiato le squadre: il Panathinaikos affronterà il Vikingur nella parte sinistra del tabellone, L'Olimpia Lubiana affronterà invece il Borac nella parte di destra.

    Le due vincenti potrebbero pescare il prossimo 21 febbraio, giorno del prossimo sorteggio, la Fiorentina, che solo allora conoscerà la sua avversaria finale. Va ricordato che i playoff di qualificazione si giocheranno in doppia gara andata e ritorno il prossimo 13 e 20 febbraio, gli ottavi di finale, invece, sono in programma il 6 e 13 marzo sempre in doppia gara andata e ritorno..
     

    Altre Notizie