Calciomercato
Fiorentina, accordo con il Venezia per Tessmann: ecco cosa manca per chiudere. E De Gea…
- 12
La Fiorentina è sicuramente tra le squadre più attive sul mercato. Il nuovo allenatore Palladino ha già abbracciato tre acquisti di assoluto valore e che sono arrivati a Firenze con grandi motivazioni come Kean, Pograncic e Colpani ma l’opera non è ancora completa. Il dg Daniele Pradè sta lavorando anche per rinforzare la mediana con 1/2 colpi interessanti.
ACCORDO CON IL VENEZIA - Dopo due settimane di trattativa serrata, la Fiorentina ha in mano un accordo totale con il Venezia per l'acquisto del centrocampista Tanner Tessmann per 5,5 milioni più bonus. Il 22enne nazionale statunitense é stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A dei lagunari con 7 gol e 3 assist. Ora il direttore generale Pradè vuole convincere il ragazzo, che nei giorni scorsi aveva rifiutato una proposta dell’Inter perché vuole sposare un progetto che lo veda protagonista assicurato. La Fiorentina è molto fiduciosa di ottenere presto il sì di Tanner e sta spingendo con l’intermediario Minieri. Si lavora strenuamente per risolvere gli ultimi dettagli contrattuali e in particolare quelli relativi alle commissioni da versare agli agenti, uno dei motivi che ha portato allo stop dell'operazione coi campioni d'Italia.
LA RICHIESTA DI DE GEA - Prosegue inoltre la caccia al nuovo portiere per la Fiorentina. E dopo aver sondato Turati del Sassuolo, Musso dell’Atalanta e Szczęsny della Juventus, la scelta può ricadere sullo svincolato David De Gea. Contatti sempre più costanti con l’intermediario italiano che sta curando gli interessi dell’ex Manchester United. La richiesta economica è di un contratto biennale a 2,5 milioni più bonus a stagione. Numeri alla portata della Viola che ora sta valutando concretamente di affondare per il colpo De Gea.