Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché stavolta Nico Gonzalez e la Fiorentina si possono separare davvero

    Perché stavolta Nico Gonzalez e la Fiorentina si possono separare davvero

    • FC
    Tanto tuonò che piovve. Più o meno in tutte le sessioni di calciomercato la Fiorentina si trova a dover gestire le tante voci di mercato che riguardano Nico Gonzalez. E ci mancherebbe altro. L’argentino è l’elemento di maggior talento della rosa e, dopo 3 anni passati in riva all’Arno, è oggi un giocatore di caratura internazionale, trascinatore col club e un quasi titolare in una nazionale zeppa di talento come quella argentina. Non è un mistero, dunque, che l’ex Stoccarda riscuota interesse e apprezzamento un po’ ovunque, sebbene la Fiorentina sia sempre riuscita a resistere agli assalti delle pretendenti. Fino ad oggi.

    AL PASSO D’ADDIO? – Stavolta le carte in tavola sono molto diverse e la Fiorentina non ha forse più la stessa forza contrattuale di quando disse di no la scorsa estate ai 40 milioni e oltre del Brentford, destinazione che non convinceva al 100% neppure l’argentino. Oggi su Nico Gonzalez ci sono Newcastle e, soprattutto, Atalanta e Juventus, che hanno già raccolto un ok di massima al trasferimento da parte dell’entourage del giocatore. Stavolta Nico Gonzalez potrebbe davvero preparare le valigie.

    VOLONTA’ – In primis c’è da considerare la volontà del giocatore, che dopo tre anni passati a Firenze e con 26 primavere sulle spalle potrebbe legittimamente ambire ad un salto di qualità nella propria carriera. E in questo senso il punto di svolta è rappresentato dall’incontro che avverrà lunedì fra il ragazzo e la società gigliata e in cui, con tutta probabilità, comunicherà la sua intenzione di lasciare il club durante l’estate.

    SPENDING REVIEW – Dall’altra parte la Fiorentina non si opporrebbe di principio ad un suo addio. Anzi, per certi aspetti potrebbe anche essere invogliata a favorirlo. E questo perché oggi il club si trova in una politica di contenimento dei costi e di revisione del monte ingaggi. Una politica che ha portato, per esempio, alla cessione di Milenkovic. Gonzalez è oggi il calciatore più pagato all’interno della rosa con i suoi 3 milioni di euro netti di ingaggio. Una cifra decisamente importante per le casse gigliate. Così come importante dovrà essere l’offerta che arriverà sul tavolo dei dirigenti viola per convincerli a privarsi davvero dell’argentino che, ricordiamo, non ha ancora ufficialmente comunicato l’intenzione di andarsene. Ma la sensazione è che possa davvero essere la volta buona.

    Altre Notizie