Calciomercato.com

  • Nico Gonzalez tra Juventus e Atalanta: le possibili contropartite per la Fiorentina

    Nico Gonzalez tra Juventus e Atalanta: le possibili contropartite per la Fiorentina

    • Guerrieri e Giudici
    La Fiorentina tratta l'attaccante islandese del Genoa, Albert Gudmundsson sulla base di un prestito con riscatto fissato a una cifra vicina ai 25 milioni di euro complessivi. A conferma che Nico Gonzalez può lasciare Firenze. I dirigenti viola lo valutano almeno 35 milioni di euro, una decina di milioni in più rispetto ai 24,5 milioni investiti tre estati fa per acquistarlo dallo Stoccarda. Da allora il nazionale argentino classe 1998 ha segnato 38 gol in 125 presenze. L'anno scorso ha prolungato il contratto fino a giugno 2028 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti a stagione, cifra che lo rende il calciatore della Fiorentina più pagato. 

    JUVENTUS-ATALANTA - Sulle sue tracce ci sono Juventus e Atalanta, già protagoniste di un'altra trattativa: quella per Teun Koopmeiners (classe 1998). La sensazione è che se (come sembra) il centrocampista olandese si trasferirà a Torino, a quel punto i dirigenti bianconeri lascerebbero via libera per Nico Gonzalez ai bergamaschi. I quali utilizzerebbero i soldi incassati dall'eventuale cessione di Koopmeiners per rinforzare anche gli altri reparti della squadra di Gasperini con il difensore austriaco Kevin Danso (classe 1998) del Lens e il centrocampista inglese naturalizzato danese Matt O'Riley (classe 2000) del Celtic. 

    LE CONTROPARTITE - Per abbassare l'esborso in denaro per Nico Gonzalez, Juventus e Atalanta possono offrire alla Fiorentina alcune contropartite tecniche: i bianconeri propongono il centrocampista statunitense Weston McKennie (classe 1998) e l'esterno sinistro serbo Filip Kostic (classe 1992), mentre i bergamaschi possono mettere sul tavolo il portiere argentino Juan Musso (classe 1994 ex Udinese). La Fiorentina sta cercando un portiere e valuta lo spagnolo David de Gea (classe 1990 ex Manchester United e Atletico Madrid), libero sul mercato degli svincolati. Invece il suo coetaneo polacco Wojciech Szczesny (ex Roma e Arsenal) della Juventus non sembra interessato a venire utilizzato come pedina di scambio. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

    Altre Notizie