Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Fabregas: "Impressionato da Simone Inzaghi, il suo 3-5-2 genera anarchia totale"

    Fabregas: "Impressionato da Simone Inzaghi, il suo 3-5-2 genera anarchia totale"

    • Redazione CM
    Simone Inzaghi è un allenatore sempre più apprezzato dagli addetti ai lavori, sia nel panorama nazionale che internazionale. Il gioco e la personalità trasmesse all’Inter nel corso del suo triennio di lavoro hanno permesso alla propria squadra di imporsi come una delle realtà più interessanti, anche sotto l’aspetto tattico, per molti studiosi e per diversi colleghi. Dopo aver incassato in passato gli apprezzamenti, tra gli altri, di Pep Guardiola, il tecnico piacentino è stato elogiato questa volta da Cesc Fabregas, all’esordio quest’anno in Serie A alla guida del neopromosso Como.

    Così l’ex calciatore di Arsenal, Chelsea, Barcellona e Spagna ha parlato ai microfoni di Sportmediaset: “Sono all’inizio della mia carriera di allenatore. Ho ancora molto da imparare ma le sensazioni che ho sono positive. Guardando ai miei colleghi e a modelli ai quali ispirarmi, mi colpisce Simone Inzaghi, che col suo 3-5-2 e tutti quei movimenti riesce a dare vita ad un’anarchia incredibile, rendendola attuabile con un grande lavoro. D'altra parte non posso non citare Thiago Motta che con la sua struttura sta dando un impostazione moderna al calcio italiano grazie anche agli inserimenti dei centrali”. Il ragionamento del tecnico spagnolo si sposta successivamente sul pronostico per la conquista dello Scudetto che, per Fabregas, riparte dalle certezze lasciate in eredità dalla stagione scorsa: “Siamo soltanto all’inizio del campionato, ma penso che la squadra più forte rimanga l’Inter. L’anno passato si vedeva che, partita dopo partita, le sarebbe stato abbastanza semplice conquistare il titolo. Ovviamente vedo molto bene anche il Napoli con Antonio Conte, che sa come si vince uno Scudetto o una Premier League. Sulle altre pretendenti vedremo”.

    Tante parole di apprezzamento dunque per Simone Inzaghi da parte di Fabregas, che avrà modo di confrontarsi per la prima volta contro l’Inter il prossimo 23 dicembre, quando la sua squadra sarà di scena a San Siro per la diciassettesima giornata di Serie A. Dopo le prime 7 partite della stagione, il Como occupa il quindicesimo posto in classifica, frutto di 8 punti. I nerazzurri campioni d’Italia in carica sono invece secondi, alle spalle della capolista Napoli, con 14 punti.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Milan4eva
    Milan4eva

    Non solo Leao, anche Fabregas fa le sue critiche a Fonseca praticamente elogiando tutti gli altri...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie