Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ex Genoa, UFFICIALE: Blessin si accasa in Germania

    Ex Genoa, UFFICIALE: Blessin si accasa in Germania

    • Marco Tripodi
    Alexander Blessin torna a casa. Anche se forse sarebbe più corretto dire che ci va per la prima volta. 

    L'ex tecnico del Genoa ha infatti trovato l'accordo con il St. Pauli, diventando ufficialmente il nuovo allenatore del club di Amburgo. Per Blessin, reduce da un'ottima annata in Belgio con il Saint-Gilloise, trascinato alla vittoria della coppa nazionale e al secondo posto in campionato, si tratta del primo incarico della carriera nella sua Germania. 

    "Il St. Pauli ha un’incredibile attrattiva non solo in Germania, ma anche a livello internazionale - ha dichiarato il trainer - Il club rappresenta valori chiari e un lavoro ambizioso nel mondo dello sport professionistico. Pertanto, è un compito straordinario allenare il club in Bundesliga dopo un lungo periodo in seconda divisione. Vogliamo affrontare questa sfida con determinazione e unità. Sono incredibilmente entusiasta di sfidare i grandi club della Bundesliga al Millerntor".

    52 anni, ex attaccante, Blessin era approdato al Genoa nel gennaio 2022 sostituendo l'esonerato Andryi Shevchenko. Pur non riuscendo a evitare la retrocessione in Serie B, venne riconfermato alla guida del Grifone anche per la stagione successiva. La sua esperienza in Liguria si concluse però già prima della fine dell'anno, venendo a sua volta esautorato nel dicembre successivo.
     

    Altre Notizie