![ESCLUSIVO Coutinho a CM: 'Inter, a giugno torno più forte. E voglio giocare'](https://cdn.calciomercato.com/images/2012-03/nuovo.archivio.foto.coutinho.espanyol.esultanza.alla.kaka.1400x840.jpg)
ESCLUSIVO Coutinho a CM: 'Inter, a giugno torno più forte. E voglio giocare'
Philippe Coutinho sta incantando la Spagna e i tifosi dell’Espanyol con il suo calcio spettacolare e talentuoso. I media iberici esaltano le sue giocate e il brasiliano si sta imponendo di diritto come unodei nuovi protagonisti della Liga. Ma lui cosa ne pensa di questo momento esaltante che stavivendo a Barcellona e del suo futuro? Per saperne di più calciomercato.com lo ha intervistato in esclusiva per l’Italia.
Cou ammette che l’esperienza catalana fino ad ora è stata più che positiva:
“Mi trovo molto bene qui perché è un calcio dove si gioca abbastanza la palla e spero di poter aiutare la squadra fino al termine della stagione. Per me in questo momento è molto importante giocare, quando tornerò all’Inter a giugno spero di poter avere anche lì questa opportunità”.
Il fantasista è rimasto legato all’ambiente nerazzurro, difatti sente ancora alcuni suoi ex compagni di squadra, in particolare Lucio che definisce: “Un bravissimo giocatore e una persona speciale”, mentre su Stramaccioni, che al momento punta ancora sulla vecchia guardia nonostante abbia allenato sempre i giovani fino al mese scorso, Philippe preferisce non esprimersi visto che “non lo conosce bene”.
Il prestito di Coutinho all’Espanyol si concluderà infatti a fine stagione, il suo futuro è ancora incerto ma dalle sue parole si evince quella che dovrebbe essere la sua volontà: ”Al momento penso a fare bene qui con la squadra catalana, poi dovrò tornare a Milano e penserò all’Inter. A proposito di questo voglio ringraziare i tifosi nerazzurri perché mi hanno sempre aiutato e sostenuto; posso promettere loro che quando tornerò, tornerò più forte”.
E dopo aver ascoltato queste parole, nei saluti finali viene spontaneo rivolgergli un: “Ci vediamo a San Siro…“. - “ Va bene”, risponde Cou sorridendo. Certezza del suo ritorno o semplice risposta di cortesia?