Calciomercato.com

  • Getty Images
    Endrick: il nuovo Fenomeno fa vincere il Brasile su assist di Vinicius. Che tridente al Real Madrid con Mbappé!

    Endrick: il nuovo Fenomeno fa vincere il Brasile su assist di Vinicius. Che tridente al Real Madrid con Mbappé!

    • Gianluca Minchiotti
    Grazie ad un gol nel recupero della sua nuova stella, il 17enne Endrick che in estate è atteso dal Real Madrid, il Brasile ha battuto 3-2 il Messico in un'amichevole di preparazione alla Copa America, disputatasi a College Station, in Texas. L'allenatore dei verdeoro, Dorival Junior, ha schierato una formazione priva di molti dei titolari, inserendo solo nel corso della ripresa Paqueta, lo stesso Endrick e Vinicius Jr. 

    LA CRONACA DI MESSICO-BRASILE 2-3 - I brasiliani sono andati subito in vantaggio con Pereira, al 5', e hanno raddoppiato a inizio ripresa con Gabriel Martinelli, al 9'. I messicani sono riusciti a rimontare con le reti di Quinon, al 28', e di Martinez al 47', ma Endrick al 51' del secondo tempo è riuscito a regalare la vittoria alla sua squadra. Mercoledì prossimo la nazionale brasiliana giocherà l'ultimo test, contro gli Usa, prima dell'inizio della Coppa America, che è ospitata proprio negli Stati Uniti e comincerà una settimana dopo gli Europei (20 giugno-14 luglio). 

    IL GOL DELLA VITTORIA - La rete della vittoria del Brasile è stata segnata da Endrick su assist di Vinicius JR, in un'anticipazione di quello che potrebbe avvenire nel 2024-25 al Real Madrid, che oltre a Kylian Mbappé, avrà come rinforzo anche il baby prodigio Endrick.

    CHI E' ENDRICK - Endrick, classe 2006, arriverà in estate al Real Madrid, che lo ha acquistato il 15 dicembre 2022, quando fu stabilito che l'acquisto sarebbe diventato effettivo al compimento dei 18 anni da parte del giocatore (il 21 luglio). Con il Palmeiras, Endrickha collezionato 82 presenze e 21 gol, vincendo 2 volte il campionato brasiliano, 2 volte il campionato paulista e 1 volta la Supercoppa del Brasile. In Nazionale, per Endrick, si contano 5 presenze e 3 gol (nelle ultime tre partite, contro Inghilterra, Spagna e, appunto, Messico).

    Altre Notizie