Calciomercato.com

  • Getty Images
    L'addio di Endrick al Palmeiras: 'Non mi dimenticate'. Quando arriva al Real Madrid

    L'addio di Endrick al Palmeiras: 'Non mi dimenticate'. Quando arriva al Real Madrid

    Le lacrime di un diciassettenne, l'emozione di uno stadio intero. Nella notte il Palmeiras ha pareggiato 0-0 contro il San Lorenzo nell'ultima partita della fase a gironi della Copa Libertadores. I brasiliani si erano già qualificati agli ottavi con un turno d'anticipo, così la partita è stata l'occasione per salutare Endrick, che ha giocato l'ultima gara in biancoverde prima di andare in Spagna al Real Madrid, col quale giocherà dalla prossima stagione.

    L'ADDIO DI ENDRICK AL PALMEIRAS - A venti minuti dalla fine l'allenatore Abel Ferreira l'ha sostituito e tutto l'Allianz Parque di San Paulo l'ha omaggiato con appalusi e cori per lui. Dopo il fischio finale Endrick ha fatto un giro di campo per ringraziare i tifosi, occhi lucidi e mille ricordi per la testa: il ragazzo lascia casa, pronto per il grande salto in Europa: "Chiedo solo di non essere mai dimenticato - ha detto l'attaccante classe 2006 nel post partita - perché io non dimenticherò mai questi tifosi. E spero di incontrarci di nuovo".

    ENDRICK AL REAL MADRID - Due anni fa il Real Madrid ha affondato il colpo per Endrick anticipando la concorrenza dopo averlo seguito per diverso tempo: un investimento da 70 milioni (compresi bonus) per bloccare quello che secondo molti è il classe 2006 più forte al mondo. Il 21 luglio prossimo il brasiliano compirà 18 anni e potrà trasferirsi alle Merengues, raggiungendo così gli altri connazionali Vinicius e Rodrygo. E aspettando anche Mbappé - in arrivo a zero dal Psg - Ancelotti avrà uno degli attacchi migliori in assoluto. 

    GLI ALTRI TALENTI DEL PALMEIRAS - Il cantiere Palmeiras però non si ferma mai, perché chiusa la cessione di Endrick si sono già messi in moto per valorizzare altri talenti. Dietro di lui è cresciuto Estevão Willian, un anno in meno del compagno e considerato il suo successore. Su di lui però c'è un forte interessamento del Chelsea che ha già trovato l'accordo col giocatore e ora punta a trovare l'intesa col Palmeiras per bloccarlo subito e portarlo in Inghilterra quando diventerà maggiorenne. Qualche metro più indietro gioca Luis Guilherme, classe 2006 per il quale il West Ham è pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro.
     

    Altre Notizie