Getty Images
L'addio di Endrick al Palmeiras: 'Non mi dimenticate'. Quando arriva al Real Madrid
L'ADDIO DI ENDRICK AL PALMEIRAS - A venti minuti dalla fine l'allenatore Abel Ferreira l'ha sostituito e tutto l'Allianz Parque di San Paulo l'ha omaggiato con appalusi e cori per lui. Dopo il fischio finale Endrick ha fatto un giro di campo per ringraziare i tifosi, occhi lucidi e mille ricordi per la testa: il ragazzo lascia casa, pronto per il grande salto in Europa: "Chiedo solo di non essere mai dimenticato - ha detto l'attaccante classe 2006 nel post partita - perché io non dimenticherò mai questi tifosi. E spero di incontrarci di nuovo".
ENDRICK AL REAL MADRID - Due anni fa il Real Madrid ha affondato il colpo per Endrick anticipando la concorrenza dopo averlo seguito per diverso tempo: un investimento da 70 milioni (compresi bonus) per bloccare quello che secondo molti è il classe 2006 più forte al mondo. Il 21 luglio prossimo il brasiliano compirà 18 anni e potrà trasferirsi alle Merengues, raggiungendo così gli altri connazionali Vinicius e Rodrygo. E aspettando anche Mbappé - in arrivo a zero dal Psg - Ancelotti avrà uno degli attacchi migliori in assoluto.
GLI ALTRI TALENTI DEL PALMEIRAS - Il cantiere Palmeiras però non si ferma mai, perché chiusa la cessione di Endrick si sono già messi in moto per valorizzare altri talenti. Dietro di lui è cresciuto Estevão Willian, un anno in meno del compagno e considerato il suo successore. Su di lui però c'è un forte interessamento del Chelsea che ha già trovato l'accordo col giocatore e ora punta a trovare l'intesa col Palmeiras per bloccarlo subito e portarlo in Inghilterra quando diventerà maggiorenne. Qualche metro più indietro gioca Luis Guilherme, classe 2006 per il quale il West Ham è pronto a mettere sul piatto 30 milioni di euro.
Você nasceu pra fazer história, #CriaDaAcademia! Estaremos sempre juntos, de #AlmaECoração!
— SE Palmeiras (@Palmeiras) May 30, 2024
CONMEBOL @LibertadoresBR#AvantiPalestra #PALxSLO#AlmaECoração pic.twitter.com/ojyx3ejes9