Diventare osservatori: ultimo giorno per le iscrizioni
Sabato 4 ottobre lo staff di Cataliotti Football Workshop terrà a Reggio Emilia, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, un'altra edizione del corso per aspiranti osservatori (I livello) interessati a collaborare con agenti e/o società di calcio. In aula, attraverso la proiezione di slide e video, verranno spiegate le regole da seguire per valutare le caratteristiche di un giovane calciatore, come si scrive una relazione tecnica, quali sono i contratti che è possibile stipulare con agli agenti e/o le società di calcio, come ci si propone agli addetti ai lavori per entrare nel mondo del calcio. L’osservatore professionista Paolo Greatti, ex Udinese, ora in forza al Sassuolo, illustrerà il lavoro dell’osservatore dalla A alla Z.
Seguirà, domenica 5 ottobre , il CORSO PRATICO PER OSSERVATORI di III livello (TOP TALENT SCOUT), una prova attitudinale che si svolgerà direttamente sui campi di calcio.
Tutti i partecipanti saranno impegnati in una prova pratica e il migliore osservatore (che sarà valutato sulla base della qualità delle relazioni tecniche) sarà segnalato ad un'agenzia di management calcistico per uno stage professionale.