Calciomercato.com

  • Diritti TV, UFFICIALE: niente accordo, basse le offerte di Sky, Mediaset, Italia Way, Tim e Perform

    Diritti TV, UFFICIALE: niente accordo, basse le offerte di Sky, Mediaset, Italia Way, Tim e Perform

    18.20 COMUNICATO UFFICIALE - Ecco le parole di Carlo Tavecchio: "In esito alla fase di ricezione delle buste relative ai bandi per la commercializzazione dei diritti televisivi per il triennio 2018/2021, la Lega comunica di aver ricevuto 5 offerte da altrettanti broadcaster, e 1 offerta da parte di un intermediario indipendente. Alla luce delle offerte ricevute per il bando relativo ai broadcaster, la Lega all'unanimità ha deliberato di non accettare alcuna offerta e dar corso alla trattativa privata, con l'obiettivo di ottenere non meno del prezzo minimo complessivo già previsto dal relativo bando, che equivale a 1 miliardo e 50 milioni (per i pacchetti principali ed opzionali). Giova ricordare che, qualora la trattative private non andassero a buon fine, la Lega si riserverà di valutare l'offerta presentata dall'intermediario indipendente". Prevista una nuova assemblea venerdì 26 gennaio: alle 11 per le elezioni, alle 15 per i diritti tv.

    18.10 NIENTE ACCORDO - Niente accordo sui diritti tv: le offerte complessive arrivate per i pacchetti del bando per le licenze audiovisive della Serie A 2018-21 non hanno raggiunto il livello di 1,05 miliardi di euro annuo, cifra minima che i club di calcio puntano a realizzare. Ora si proseguirà per trattativa privata sui lotti richiesti.

    15.30 PRESENTATE 5 BUSTE - Sono cinque le buste presentate per i diritti tv della Lega Serie A. Alcune contengono più di un'offerta, secondo fonti vicine al dossier riferite dall'Ansa. Sky ha presentato offerta per il pacchetto A (gare di 8 squadre fra cui le big per il satellitare), per il C (stesso contenuto per Internet) e per D1 e D2 (le partite delle altre 12 squadre, Roma inclusa, oltre che per i diritti accessori di A e D1-D2. 

    Mediaset e Italia Way hanno offerto per il B (stesso contenuto di A per il digitale terrestre) e secondo quanto risulta anche Tim e Perform hanno avanzato offerte per il C.

    14.00 - TAVECCHIO RESTA COMMISSARIO - Durante la prima assemblea tenutasi oggi il Lega di Serie A, è mancato il numero legale per rinnovare le cariche, quindi Carlo Tavecchio resta, per il momento, commissario della Lega. 

    13.00 - DIRITTI TV, SCADUTO IL TERMINE - E' scaduto alle 13 il termine per la presentazione delle offerte per il bando domestico dei diritti tv della Lega Serie A del triennio 2018-21, che verranno valutate dall'assemblea dei club in programma alle 15. Alle 11 era convocata, ma non si è ancora aperta, un'altra assemblea, con all'ordine del giorno il rinnovo delle cariche e l'approvazione della modifica dello statuto che introduce per le elezioni il quorum a maggioranza semplice a partire dal terzo scrutinio. I dirigenti delle società sono riuniti informalmente e sul fronte della governance della Lega Serie A, commissariata da nove mesi, è atteso un nuovo rinvio.

    Mediaset ha presentato una busta alla scadenza del bando domestico per i diritti tv della Lega Serie A nel triennio 2018-21. E' quanto apprende l'Ansa da fonti vicine al dossier, mentre non è ancora trapelato nulla rispetto ad altre proposte. Secondo quanto filtra l'offerta di Mediaset riguarda il 'pacchetto B', per la trasmissione sul digitale terrestre delle partite di 8 squadre tra cui le big, esclusa la Roma.
     

    Altre Notizie