Calciomercato.com

  • Getty Images
    De Vrij: "Futuro? Decide l'Inter, qui sono felice. Possiamo battere chiunque"

    De Vrij: "Futuro? Decide l'Inter, qui sono felice. Possiamo battere chiunque"

    • Alessandro De Felice
    Stefan De Vrij sta vivendo una seconda giovinezza. Chiamato a sostituire Francesco Acerbi, il difensore olandese si sta facendo trovare pronto con prestazioni d’alto livello. Il futuro è un rebus, con il contratto in scadenza a fine stagione, ma l’ex Lazio non ha dubbi: “È l'Inter che deve decidere, c'è l'opzione per un altro anno. Io qui sono molto felice”.

    Il classe 1992 ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano Il Giornale: “Stagione migliore rispetto alla scorsa? Non so fare il paragone, ma investo tanto per stare bene. Dicono che dopo i 30 sia più difficile, però io fisicamente sto molto bene".

    IL 6-0 ALLA LAZIO - “Ci aspettavamo una prestazione importante, pur sapendo che sfidavamo su un campo difficile un avversario con entusiasmo, che gioca bene”.

    L’AVVENTURA A ROMA - “Alla Lazio ho passato anni bellissimi e ho magnifici ricordi: ho rispetto del club, ma ora cerco di fare del meglio per questi colori. Fischi? È sempre stato così e li accetto. Ho esperienza e sono concentrato su ciò che devo fare”.

    DERBY DI ROMA O DI MILANO? - "Un derby è molto importante ovunque. Ma io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, sono positivo, e vincere dà tanta soddisfazione".

    OBIETTIVI - "Abbiamo una rosa e un'intesa che ci fa credere di poter fare bene in ogni competizione. L'obiettivo è andare in fondo a tutto, possiamo battere chiunque. Ovviamente non sarà facile, ma abbiamo questa convinzione. E nel frattempo guardiamo partita per partita".

    SAN SIRO - "Ogni volta che gioco a San Siro è un'esperienza bellissima, davanti a nostri tifosi. Quando vengono i miei familiari dall'Olanda o anche giocatori di altre squadre, in Champions, tutti restano suggestionati. Dall'altra parte credo nello sviluppo. Non è una domanda facile: il cuore direbbe San Siro, ma un nuovo impianto aiuterebbe a far crescere il club".

    Altre Notizie